Home Il Festival del Cinema di Roma 2011 sulle reti Rai

Il Festival del Cinema di Roma 2011 sulle reti Rai

Festival del Cinema di Roma, tutti gli appuntamenti televisivi sulle reti Rai

pubblicato 27 Ottobre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:27


Del Festival del Cinema di Roma 2011, in partenza quest’oggi fino al prossimo 4 novembre, si stanno ovviamente occupando i cugini di Cineblog. Tanti però sono gli appuntamenti televisivi sulle reti Rai dedicati alla manifestazione, sparsi soprattutto nel palinsesto di Rai Movie, ma con alcune finestre anche su Rai News e sulle tre reti generaliste. Vediamoli insieme.

Rai Movie offrirà al pubblico le dirette dal Red Carpet, i Tv Call e i Photo Call, interviste esclusive con gli ospiti presenti e molto altro. Dalla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, ogni giorno andrà in onda Ciak Point (primo appuntamento questa sera alle 22.50), il magazine di approfondimento e di informazione cinematografica realizzato dalla rete, che ogni anno porta dietro le quinte dei maggiori Festival Internazionali, con ospiti in esclusiva e immagini dei film in programmazione.

Rai News sarà presente al Festival con i giornalisti Stefano Masi e Lorenzo Las Plassas che effettueranno ogni giorno, in diversi momenti della giornata, quattro o cinque collegamenti in diretta con ospiti dallo studio dell’Auditorium. Saranno inoltre realizzati servizi e speciali dedicati alla manifestazione.

Rai1 ha deciso di mandare in onda quotidianamente la rubrica Cinematografo, che sarà trasmessa tutte le sere del Festival dopo il Tg1 Notte. Inoltre, Vincenzo Mollica e Paolo Sommaruga proporranno servizi durante l’arco dell’intera giornata, a partire dai collegamenti in diretta nel tg delle otto del mattino fino ai servizi per l’edizione della notte. Saranno inoltre realizzati servizi per le varie rubriche del telegiornale, da Tg1 Prime a Do re ciak gulp a Tv7.

Anche il Tg2 e il Tg3 seguiranno l’evento con servizi e interviste curate dagli inviati in tutte le edizioni, compresa Linea Notte (su Rai3).

Rai 1