Home Verdetto Finale – Tiberio Timperi sostituirà Veronica Maya

Verdetto Finale – Tiberio Timperi sostituirà Veronica Maya

TvBlog svela in anteprima il nome del nuovo conduttore di Verdetto Finale

di Hit
pubblicato 14 Ottobre 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:22


    ANTEPRIMA TVBLOG

Da fonti certe, TvBlog è in grado di anticiparvi che il prossimo conduttore di Verdetto finale, che sostituirà Veronica Maya prossima alla maternità sarà Tiberio Timperi. Una nuova importante occasione per il conduttore già impegnato nella conduzione di “Unomattina in famiglia” con Miriam Leone, con ottimi riscontri sia negli ascolti che nella qualità del programma dei weekend della prima rete . Timperi sarà alla guida della trasmissione Endemol molto probabilmente dall’inizio del 2012 e fino al termine della stagione televisiva.

Tiberio Timperi, contattato da TvBlog, ha confermato la notizia. Ecco cosa ci ha appena dichiarato :

“Confermo la notizia. Sono stato convocato nei giorni scorsi dal direttore di Rai1 Mauro Mazza che mi ha comunicato l’incarico. Il direttore mi ha anche detto che mi ha scelto perché rappresento molto bene il volto della rete, cosa questa che mi ha fatto ovviamente molto piacere. Non vedo l’ora di buttarmi in questa nuova avventura e già nei prossimi giorni sarò dietro le quinte di Verdetto, per capirne bene le meccaniche ed il funzionamento.”

A differenza di altre volte sarà questo quindi un passaggio di testimone pacifico ed atteso. L’attuale conduttrice Veronica Maya, che attualmente sta combattendo con onore con “Verdetto Finale” in una fascia solitamente critica per Rai1, aveva infatti già chiaro l’identikit di chi la avrebbe sostituita a fine gravidanza.

A Tvblog ad inizio stagione infatti in una lunga intervista Veronica Maya diceva:

Quando avverrà la staffetta e chi ti sostituirà?

“A cavallo tra gennaio e febbraio a Verdetto Finale ci sarà un collega uomo in video che mi sostituirà. E’ una soluzione proposta dalla direzione di Rai1 che ritengo molto affettuosa nei confronti di una persona incinta che già affronta diversi cambiamenti. In quel momento mi farò da parte e quando sarò in forma tornerò al timone di Verdetto.”

Non hai davvero nessuna paura di trovare lo studio occupato, al tuo ritorno, da una altra collega?

“Verrò sostituita da un uomo e credo sia proprio per non creare il problema di confronti o paragoni. Ho chiesto a chi stessero pensando ma ancora non è stato deciso. Io non ho paura perché sono stata tranquillizzata sotto ogni aspetto. Io penso a partire bene con questa nuova stagione ed arrivare a gennaio con i risultati che si aspetta la azienda.”

Se potessi scegliere chi ti piacerebbe vedere al tuo posto?

“Quelli che avrei visto bene sono già tutti impegnati. Immagino sarà una conduzione giovane ed io avrei pensato a Marco Liorni o Massimiliano Ossini, ma sono entrambi impegnati a La Vita in Diretta e Cose dell’altro Geo. Loro sono due persone che conosco e stimo ma sono sicura che l’azienda troverà la persona giusta per mandare avanti al programma…. Ma immagino ci sarà la fila.”

Tra le varie ipotesi la rete ha scelto quindi di puntare su Tiberio Timperi, affidandogli un programma ed uno spazio ambito sicuramente da molti colleghi e colleghe.

Rai 1