Home Paolo Bonolis stasera a Matrix: “Avanti un altro riserverà ancora sorprese”

Paolo Bonolis stasera a Matrix: “Avanti un altro riserverà ancora sorprese”

Matrix dedica un’intera puntata a Paolo Bonolis, per ripercorrerne la carriera e fare una sorta di bilancio.

pubblicato 7 Ottobre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 03:01


Questa sera Alessio Vinci ospita Paolo Bonolis nel suo Matrix, in onda alle 23.25 circa su Canale5 (dopo Sangue Caldo). Una puntata tutta incentrata sul conduttore, che dopo il ritorno sull’ammiraglia Mediaset e i risultati piuttosto buoni di Avanti un altro!, viene in qualche modo “celebrato”. E, diciamo la verità, qualche complimento Bonolis se lo merita, non tanto per aver portato sul piccolo schermo un gioco eccezionale – i nostri dubbi iniziali rimangono anche dopo alcune settimane di messa in onda, sebbene si siano notati degli aggiustamenti in corsa -, quanto invece per aver accettato una sfida difficile come quella di riportare in auge il preserale della rete.

Il conduttore ripercorre con Vinci la sua carriera televisiva attraverso servizi giornalistici e il racconto in prima persona, che parte dagli esordi con Bim, bum bam ai programmi di grande successo degli ultimi anni. A proposito della televisione Bonolis confessa di non essere mai riuscito ad immaginarsi a fare per 20 anni la stessa trasmissione:

Io cambio e ciò che produco cambia con me […] Ognuno di noi è un prisma con tanti aspetti della propria personalità, per lo stesso principio mi ha divertito essere goliardico in Ciao Darwin, più riflessivo nell’ascoltare chi ha avuto qualcosa di interessante da dire con Il Senso della Vita, ho sviscerato il bambino che è in me con Chi ha incastrato Peter Pan? e adesso che ho voglia di stare in allegria con la gente ho voluto fare Avanti un altro!

E proprio a proposito del nuovo preserale, racconta:

Nonostante oggi sia difficile sperimentare perché si preferisce non rischiare perpetrando nel tempo gli stessi successi, con Avanti un altro! abbiamo voluto ideare un game-show nuovo e tutto italiano. Siamo molto contenti dei risultati e da qui all’ultima puntata dell’11 dicembre riserveremo ulteriori sorprese ai telespettatori

Nel corso della puntata, Alessio Vinci, con grande ironia, si sottoporrà all’adrenalinica prova finale di Avanti un altro!.

Avanti un altro!Canale 5Paolo Bonolis