Analisi Auditel - La finale di Miss Italia 2011 con la vittoria di Stefania Bivone

Analisi Auditel - La finale di Miss Italia 2011 con la vittoria di Stefania Bivone

Con l'incoronazione di Stefania Bivone, che ha vinto questa edizione 2011 in onda in due serate, si è conclusa la 72° edizione di "Miss Italia" tornata nelle mani di Fabrizio Frizzi. La seconda e ultima serata in onda su Rai1 si è scontrata alla commedia del 2009 Un'estate ai Caraibi in onda su Canale5 diretta da Carlo Vanzina e con è una commedia del 2009 diretta da Carlo Vanzina e con protagonista anche Martina Stella, entrambi ospiti sull'ammiraglia Rai nello studio di Montecatini Terme.

Prima di vedere con i nostri grafici che contengono le curve minuto per minuto di share e valori assoluti della serata finale di Miss Italia 2011, vediamo quello che è successo ad inizio serata, con la curva blu del Tg1 che ormai soffre e non poco. E’ infatti raggiunta e quasi superata, dopo il sorpasso più netto di domenica, dalla curva arancione del Tg5, con la curva nera del Tg La7 che ormai viaggia bene al di sopra della linea del 10% di share.

Per quel che riguarda la finale di Miss Italia 2011 vediamo la curva blu di Rai1 ben al di sopra della soglia del 20%, al comando per tutta la serata, con la curva arancione di Canale5 che scorre costante appena sotto alla linea del 10%, quest’ultima superando la curva marrone del totale delle altre reti digitali sommate alle pay tv. Nel corso della serata la linea blu della finale di Miss Italia decolla sempre di più, toccando poi sul finale di telecronaca il 50% di share.

Le curve dei valori assoluti ci mostrano bene il testa a testa fra il Tg1 ed il Tg5 fra i 5 ed i 6 milioni di telespettatori, con la linea nera del Tg La7 che sfonda il muro dei 3 milioni. La serata di Miss Italia 2011 tocca il suo apice di oltre 6,7 milioni di telespettatori vicino alle ore 22, per poi stabilizzarsi in prime time attorno ai 6 milioni. Nel momento del verdetto finale la curva blu si posiziona appena sotto alla soglia dei 4 milioni di telespettatori.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: