Home Elisa Isoardi Uno Mattina, nuova stagione con Elisa Isoardi, Franco Di Mare, Georgia Luzi, Savino Zaba e Guido Barlozzetti

Uno Mattina, nuova stagione con Elisa Isoardi, Franco Di Mare, Georgia Luzi, Savino Zaba e Guido Barlozzetti

Uno Mattina riparte il 12 settembre 2011 alle 6.10. Diviso in tre parti, vedrà come conduttori Elisa Isoardi, Franco Di Mare, Georgia Luzi, Savino Zaba e Guido Barlozzetti

pubblicato 11 Settembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 03:45


Dopo la versione estiva che ha tenuto compagnia agli spettatori mattutini durante gli ultimi, assolati, mesi, Uno Mattina ritorna nella sua veste più ufficiale, quella che il prossimo 26 dicembre compirà ben 25 anni (uno dei programmi-record della nostra tv). La storica trasmissione di Rai 1 prenderà il via quest’oggi, 12 settembre 2011, alla solita ora “antidiluviana”, con parecchie conferme e qualche novità.

Questa nuova stagione sarà divisa in tre parti. La prima parte, Uno Mattina caffé, andrà in onda per pochi minuti, dalle 6.10 alle 6.28. Sarà un magazine di intrattenimento con notizie e curiosità da tutto il mondo, con un ospite in studio che commenterà insieme a Guido Barlozzetti le novità del giorno.

La versione tradizionale di Uno Mattina inizierà invece alle 6.42, per terminare alle 10.00, e conterrà le consuete edizioni del Tg1, oltre ad una serie di momenti in cui i due conduttori, Elisa Isoardi e Franco Di Mare (da noi intervistato di recente), tratteranno temi di cronaca, attualità e politica, senza trascurare le tematiche di grosso interesse per il pubblico, dalla medicina all’alimentazione, cura del corpo, animali, scienza e altro ancora.

La terza parte del programma sarà la maggiore novità e, come vi avevamo annunciato in anteprima, si chiamerà Storie vere, condotta da Georgia Luzi e dall’esordiente Savino Zaba. Il programma racconterà storie vere dell’Italia di oggi con il contributo del pubblico in studio, degli esperti e con la possibilità dell’intervento diretto del pubblico da casa. Si va dai tradimenti al rapporto con i figli, questioni condominiali, problematiche sociali, malasanità, maleducazione, paura del futuro, fuga dei cervelli e molto altro.

Elisa IsoardiRai 1