Friends, puntata speciale?

Il ritorno di uno dei telefilm più amati di tutti i tempi, Friends, è impossibile, per tutta una serie di questioni: linee orizzontali chiuse, attori sparsi in giro per il mondo che si potrebbero radunare solamente pagando cachet improponibili, uno spin off – Joey – non proprio di successo e chiuso definitivamente il 7 marzo

di

Rachel - Jennifer Aniston Il ritorno di uno dei telefilm più amati di tutti i tempi, Friends, è impossibile, per tutta una serie di questioni: linee orizzontali chiuse, attori sparsi in giro per il mondo che si potrebbero radunare solamente pagando cachet improponibili, uno spin off – Joey – non proprio di successo e chiuso definitivamente il 7 marzo scorso. Non è esclusa però la possibilità di una puntata speciale, stando a quanto ha dichiarato Jennifer Aniston (Rachel), una delle più restie a qualsiasi progetto di revival.
Lo speciale potrebbe essere girato per essere e mandato in onda il giorno del ringraziamento. Ipotizzo: magari potrebbero azzardare uno special in diretta, come già accaduto per le notissime Will & Grace e per The West Wing. Del resto, le puntate speciali dedicate al giorno del ringraziamento, come ha ricordato la stessa Aniston, sono sempre state particolarmente divertenti e ben riuscite. Ricordo in particolare Ricordi di un giorno di festa. Era l’ottavo episodio della quinta stagione (titolo originale: The One With the Thanksgiving Flashbacks. Dopo che Ross afferma di stare vivendo il peggior giorno del Ringraziamento della sua vita, tutti rievocano quelli peggiori. Da Chandler che nel 1978 scopre che il padre dorme col maggiordomo a Phoebe che rievoca una sua vita passata e un giorno del ringraziamento del 1982, a Joey che rimane con il tacchino incastrato in testa (ho cercato il frame ma non l’ho trovato, se qualcuno fosse così gentile da segnalarlo…). Giorni del Ringraziamento particolari – ricordiamo che in America hanno la sana abitudine di mandare in onda le serie in modo che ci sia un senso con le stagioni reali – si trovano comunque sparsi in tutte le stagioni. Speriamo, in fondo, che la notizia abbia un fondo di verità.