Home Notizie Music Summer Festival, Annalisa Big all’ultimo, Carlo Alberto rosica e ci ripensa

Music Summer Festival, Annalisa Big all’ultimo, Carlo Alberto rosica e ci ripensa

Altri Amici per l’evento musicale di Canale5, da luglio ogni giovedì sera

pubblicato 23 Giugno 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:11

    UPDATE 2 Carlo Alberto ci ha ripensato e ha cancellato il tweet precedente, ovvero questo.

    UPDATE 1: Tra gli autori del programma ci sarà anche Fabio Pastrello, per la prima volta coinvolto in una produzione di Maria De Filippi. E’ davvero un periodo intenso per l’autore, diventato ormai il fido braccio destro di Paola Perego in tutte le sue avventure future e passate, oltre a essere capoprogetto di Extreme Makeover Home Edition Italia. E chissà che non torni anche a lavorare al Grande Fratello nel 2014.

E’ ufficialmente partita la guerra delle nomination per il Music Summer Festival – Tezenis Live 2013, l’evento musicale dell’estate annunciato in anteprima assoluta su TvBlog. Nonostante il cast dei giovani partecipanti del Music Summer Festival sia stato ufficializzato e chiuso, i fan non fanno che candidare i propri beniamini alla partecipazione. Soprattutto i propri idoli di Amici, che doveva essere totalmente escluso da questa nuova produzione Fascino e invece…

Lo staff comincia a rispondere ad alcuni sulla nuova pagina Facebook, con delle motivazioni a volte complete e altre “lacunose”. Ad esempio sul forfait di Loredana Errore, già esclusa dal girone di Amici Big a differenza dei più fortunati colleghi di edizione, Emma e Pierdavide:

“Per chi lo aveva chiesto Loredana Errore non ci sarà… Rispondiamo in questo Post a tutti coloro che ci hanno chiesto LOREDANA ERRORE. Loredana Errore non sarà presente all’evento per impegni lavorativi infatti nei giorni 27 Giugno e 29 Giugno sarà impegnata in 2 concerti live . Speriamo di aver risposto a tutti coloro che ci hanno fatto domande su Loredana Errore”.

Idem per Alessandra Amoroso, che “non ci sarà per impegni lavorativi”. Diciamo che la cantante, di ritorno domani da Los Angeles dove ha registrato il nuovo album con Tiziano Ferro, deve lavorare in questo periodo sull’assenza, per creare attesa sull’uscita del disco. E che ne è, invece, di Verdiana Zangaro? Ecco la laconica risposta dello Staff senza motivazioni:

“Ci dispiace deludervi… è sicuro che Verdiana Zangaro non ci sarà. Ci dispiace davvero tanto”.

Qualche impegno di troppo nei centri commerciali? A quanto pare, nel suo caso, è stata profetica “la regola, lontano dagli occhi, lontano dal cuore”. Regola che, invece, non vale per la collega di edizione Greta Manuzi, a cui è già stata data una seconda chance di rilancio (e sarebbe decisamente “singolare” se vincesse l’unica ex di Amici, peraltro la più popolare del cast vista la visibilità in prima serata sulla stessa Canale5).

Quanto ai Big, inizialmente gli unici ex di Amici ammessi al cartellone erano Emma e Moreno (come la prima è diventata anzitempo direttore artistico, il secondo è Big a tempo di record). Sul web c’è stata, però, una pioggia di commenti che invocavano a gran voce la presenza di Annalisa. Per tutta la giornata lo Staff del Festival ha dato in forse la sua partecipazione, fino alla sua ufficializzazione un paio d’ore fa dalla stessa Nali:

“E infine, attenzione!! Anch’io parteciperò al Music Summer Festival, precisamente sarò in Piazza Del Popolo a Roma il 29 giugno”.

Strano che una come Annalisa, che la produzione poteva impiegare un attimo a telefonare o reclutare, sia “tra gli altri artisti…”. Una come Emma dovrebbe essere molto più impegnata di lei ed era in cartellone sin dall’inizio.

A restare a guardare, e “rosicare”, è invece su Twitter Carlo Alberto Di Micco, uno dei finalisti della scorsa edizione. Il cantante ricciolone lancia un paio di frecciatine al programma via social network:

“Vogliamo Carlo Alberto al Music Summer Festival. Me lo dico da solo ahahah. Famolo un po’ de rap in Italia. Non lo fa nessuno”.

Lo stile classico del cantante è stato sicuramente penalizzato dall’invasione dei rapper. Ma, ad Amici, si sa, è impossibile anche solo per una questione logistica riammettere tutti. L’unica cosa che, personalmente, avrei evitato è ammettere al concorso solo Greta al ridosso del suo secondo posto in classifica. La sua occasione l’ha già avuta, sarebbe stato meglio far partecipare qualche vecchio Amico o, semplicemente, portare su Canale5 qualche giovane extra-talent o di altri talent. Certo, in questi casi ci sarebbe stata la discriminazione al contrario.

Come la fai sbagli, insomma. Ma sull’assenza di Loredana e Verdiana, chissà perché, ci avrei messo la mano sul fuoco, impegni o dispiaceri a parte.