Home Amici di Maria De Filippi Il nuovo Disco per l’estate, 4 serate a luglio su Canale5 con Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico (anteprima TvBlog)

Il nuovo Disco per l’estate, 4 serate a luglio su Canale5 con Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico (anteprima TvBlog)

A condurre il nuovo programma musicale co-prodotto da Fascino non sarà Maria De Filippi

pubblicato 10 Giugno 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:35

Amici 2013 partorisce uno spin-off, ma che non avrà nulla a che vedere con Amici. Probabilmente alla luce del grande successo della dodicesima edizione, Canale5 trasmetterà un nuovo evento musicale confermando di non voler proprio chiudere per ferie quest’anno (a giugno andranno in onda in prima tv Stasera mi tuffo e il programma-amarcord di Alfonso Signorini).

Possiamo anticiparvelo in anteprima assoluta: sono attese a luglio ben quattro prime serate di un nuovo programma musicale vacanziero. Dovrebbero essere registrate in quattro giorni consecutivi, da giovedì 27 a domenica 30 giugno, da Piazza del Popolo a Roma. Protagonisti dei giovani cantanti non legati ad Amici, anche provenienti dalla scena underground, che saranno in gara tra loro. Nella veste di ospiti, non in gara, interverranno invece alcuni Big della musica italiana.

Stavolta si tratterà di una co-produzione Fascino e Friends & Partners di Ferdinando Salzano, Fp group di Warner, e con la direzione musicale di Stefano Settepani. Per questo, col dispiacere dei più, alla conduzione non ci sarà sicuramente Maria De Filippi, sostituita da una coppia tutta da scoprire: il conduttore di Italia’s got talent, Simone Annicchiarico, e Alessia Marcuzzi che ritorna alla conduzione in piazza estiva.

L’idea a monte del progetto, infatti, è quella di riportare sulla generalista l’atmosfera di Un Disco per l’estate e Festivalbar, in chiave aggiornata e dando una nuova opportunità a giovani talenti, visto che Mediaset avrebbe raccolto molta pubblicità per i prossimi mesi.

Alessia MarcuzziAmici di Maria De Filippi