Home MTV Video Music Awards 2011 stanotte a Los Angeles, con un omaggio a Amy Winehouse

MTV Video Music Awards 2011 stanotte a Los Angeles, con un omaggio a Amy Winehouse

Gli MTV VMA del 28 agosto 2011 da Los Angeles, con un omaggio a Amy Winehouse e le esibizioni di Lady Gaga, Bruno Mars, Adele e molti altri

pubblicato 28 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:07


Tutto è pronto per gli MTV Video Music Awards 2011, che si terranno a Los Angeles tra pochissime ore e saranno trasmessi in diretta su MTV Italia a partire dalle 02.30, con il countdown show dal Black Carpet presentato dalla giovanissima Selena Gomez, giovane fidanzatina di Justin Bieber. La cerimonia di premiazione sarà invece alle 03.30. Lo show verrà trasmesso di nuovo in versione sottotitolata il 30 agosto dalle 22.

Ricordiamo le star che si esibiranno sul palco dei VMAs: Lady Gaga, Beyoncé, Adele, Jessie J, Bruno Mars, Lil Wayne, Chris Brown, Pitbull, Ne-Yo e Young The Giant. I presenter che consegneranno gli ambiti moonman saranno invece: Jonah Hill, Rick Ross, Seth Rogen, Selena Gomez, Kim Kardashian, Odd Future, Nicki Minaj, Taylor Lautner, Drake, Joe Jonas, Jared Leto, JB Smoove della serie TV Curb Your Enthusiasm, Will Ferrell, Jack Black, Zoe Saldana, Kevin Hart e Victoria Justice.

Nel corso della serata verrà anche reso omaggio ad Amy Winehouse, recentemente scomparsa, con un tributo alla sua memoria insieme alla leggenda Tony Bennett. Amy e il suo eroe, Bennett, avevano di recente inciso un duetto con il brano “Body And Soul” destinato a entrare nell’album “Duets II” in uscita a settembre. Il tributo comprende anche immagini inedite delle loro recording session.

Quella per “Body and Soul” a marzo 2011 è stata l’ultima sessione in studio per Amy Winehouse, che ha registrato nei celebri Abbey Road Studios di London. Il singolo uscirà il 14 settembre – il giorno del compleanno di Amy – e i proventi andranno alla Amy Winehouse Foundation, associazione fondata dalla famiglia dell’artista con lo scopo di aiutare bambini e giovani. Il padre di Amy ha commentato così la notizia dell’omaggio alla figlia:

La nostra famiglia è onorata che i VMA realizzino per Amy questo meraviglioso tributo. Sappiamo che l’esibizione di “Rehab” agli MTV Movie Awards ha giocato un ruolo importantissimo per la sua notorietà a livello internazionale

Appuntamento quindi alle 2.30 su MTV per la diretta di uno degli eventi musicali più importanti del mondo. Domattina invece su queste pagine renderemo noti vincitori e momenti salienti dello show.

MTV Italia