Home Luciana Littizzetto Maria De Filippi risponde alla Littizzetto: “Penso al cachet che ha preso per venire nelle mie trasmissioni”

Maria De Filippi risponde alla Littizzetto: “Penso al cachet che ha preso per venire nelle mie trasmissioni”

Botta e risposta fra De Filippi e Littizzetto.

pubblicato 20 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:17


Maria De Filippi risponde per le rime a Luciana Littizzetto, com’era lecito attendersi. La battaglia a distanza fra le due donne della tv era cominciata quando Luciana Littizzetto aveva commentato, al Giffoni Film Festival, la tv defilippica, dicendo:

non ho problemi a dire per esempio che Maria De Filippi, donna intelligentissima, fa dei programmi schifosi.

Maria non l’ha presa bene. E l’ha buttata sulla coerenza. E sui soldi, facendo una battuta tagliente (riferita, evidentemente, all’ospitata della Littizzetto a C’è posta per te del 2002):

Ho pensato al cachet che ha preso per venire nelle mie trasmissioni, forse in quel caso sembravano meno schifose, magari non oso dirlo, persino intelligenti… Spero che apprezzi la battuta.

La conduttrice spiega a Chi di esserci rimasta molto male:

Luciana ha detto che io sono intelligente ma faccio programmi schifosi. Non ci sono rimasta male. Di Più! Se dici che i miei programmi fanno schifo allora dici che faccio schifo anch’io, perché mi identifico in ciò che faccio.

Poi prosegue:

Se non mi fosse piaciuto un libro di Luciana per l’amicizia che ci lega avrei risposto che non l’ho letto…

E quindi, è guerra aperta. C’è da chiedersi se finirà qui o se assisteremo a qualche altra puntata. Diciamolo: a non non dispiace così tanto, che i personaggi della tv dicano esplicitamente quel che pensano l’uno dell’altro. La cosa li rende, se non altro, umani.

Canale 5Luciana LittizzettoMaria De FilippiRai 3