Littizzetto a gamba tesa: “De Filippi intelligente, ma i suoi sono programmi schifosi”

Non ha peli sulla lingua Luciana Littizzetto, ospite al Giffoni Film Festival, e boccia i programmi di Maria De Filippi: “Sono schifosi”

di


Luciano Littizzetto ha fatto del “parlare chiaro” il segreto del suo successo. Il suo monologo di chiusura di Che tempo che fa è l’emblema del dire la propria senza filtri di sorta (se non quello, complice e parodistico, di Fabio Fazio). La tradizione è mantenuta anche quando si tratta di concedere interviste e tirare in ballo gli altri protagonisti della tv nostrana anche senza che l’interlocutore l’abbia stuzzicata chiamandoli in causa. Le parole che faranno sicuramente discutere di più nel suo intervento al Giffoni Film Festival sono quelle indirizzate a Maria De Filippi, matrona della tv commerciale italica:

non c’è niente di male nel boom delle commedie, o nella ricerca di leggerezza, ma non ho problemi a dire per esempio che Maria De Filippi, donna intelligentissima, fa dei programmi schifosi.

C’è posta per te e Amici sono “schifosi”, secondo la Littizzetto, che ce l’ha anche con Bonolis, ospite qualche giorno fa nello stesso festival:

Paolo Bonolis parla di qualità in tv? Suona strano, detto da uno che ha fatto un programma come Peter Pan: gente travestita da Ape Maia che va a schiantarsi contro i pali della strada

e con i colleghi comici:

Lavoro bene con gli stoccafissi come lui (ndr Fabio Fazio). Non potrei mai fare Zelig, anche se Claudio Bisio è un amico: lui è un comico come me, accanto a lui perdo potenza. Non mi piacciono quei comici che devono per forza fare gli scemi, ma non mi piacciono nemmeno i capipopolo. Beppe Grillo? Un saggio, ma nella sua professione c’è stata una pericolosa inversione di rotta e ora è tutto un casino.

Si aprirà una faida di repliche e dichiarazioni incrociate oppure i personaggi chiamati in causa lasceranno correre?

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Maria De Filippi

Maria De Filippi è una conduttrice, autrice e produttrice televisiva milanese classe '61.

Tutto su Maria De Filippi →