Home La7 Paolo Ruffini a La7: è ufficiale

Paolo Ruffini a La7: è ufficiale

L’ex direttore di RaiTre passa a La7. Lo annuncia Telecom Italia Media.

pubblicato 6 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:33


Paolo Ruffini lascia RaiTre e diventa direttore di rete a La7.

Non sono valse a nulla le preoccupazioni di Fabio Fazio, che aveva invitato la Rai a provare a trattenere Ruffini: la trattativa era effettivamente avviata ed è già giunta a conclusione, come si legge nel laconico ma inequivocabile comunicato di Telecom Italia Media:

Telecom Italia Media comunica che il dottor Paolo Ruffini entrerà a far parte della squadra di La7 in qualità di Direttore di Rete a partire dal 10 ottobre 2011. Lillo Tombolini continuerà a collaborare con La7 assumendo un nuovo incarico.

Da Viale Mazzini confermano ed esprimono il dovuto rammarico, come se al settimo piano Ruffini fosse sempre stato ben visto (ricordiamo la sua sostituzione con Di Bella e poi il reintegro deciso dal giudice dopo il ricorso):

Il direttore di Raitre, Paolo Ruffini, ha chiesto ieri la risoluzione del proprio contratto di lavoro ed ha informato i vertici aziendali dando preavviso contrattuale. La Rai nell’esprimere il proprio rammarico per la decisione del direttore di Raitre, augura a Paolo Ruffini i più brillanti successi professionali e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni, prima come direttore del Giornale radio e di Radiouno e successivamente come direttore di Rai3.

Già, per inciso: a RaiTre si svuota una poltrona. Chi la occuperà? Vedremo a breve il toto-nomine.

La7Rai 3