Home Notizie Megaboom, la musica per i bambini su Play.me dal 16 agosto

Megaboom, la musica per i bambini su Play.me dal 16 agosto

Su Play.me debutta il 16 agosto Megaboom, programma musicale per bambini

pubblicato 1 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:39

Play.me, canale 68 del digitale terrestre (visibile simultaneamente in streaming su Internet) ha deciso di pensare ai più piccoli, proponendo, dal 16 agosto, il programma Megaboom. Dalle 6.30 alle 8.30, ogni giorno, Maria Beatrice Alonzi (Bea) accompagnata al pianoforte live da Lucia Puricelli (Lulilli) e con l’aiuto dei due peluche Faffantino e Roster, proporrà ai bambini una una serie di videoclip pensati ad hoc per accompagnarli dal risveglio alla scuola.

Oltre ai video del passato e di oggi, ci saranno momenti educativi e formativi, lavori creativi, piccoli passi di danza e canzoni dal vivo cantate da Maria Beatrice accompagnata da Lucia. La Alonzi è acting coach per ragazzi, ideatrice, autrice e conduttrice del programma, attrice di teatro e cantante (è leader della band “Millionaire Blonde”, della quale verrà presentato un brano in anteprima). Nel suo passato annovera importanti esperienze di insegnamento e formazione per l’infanzia nel campo delle arti e dello spettacolo.

Lucia Puricelli è una musicista affermata, pianista e chitarrista; un personaggio silenzioso, dolce e surreale che si destreggia nel corso delle puntate comunicando grazie a sorrisi e a note sul pianoforte, dal vivo in studio.

Un esperimento interessante per proporre ai bambini, anziché i consueti cartoon, un po’ di musica dopo la sveglia.