Le Note degli Angeli stasera su Rai1

Stasera su Rai1 pace e solidarietà in Le note degli Angeli con Massimo Giletti

di



Le serate di Rai1 del venerdì in quest’estate del 2011 sono dedicate all’intrattenimento, se infatti 15 giorni fa c’è stato l’appuntamento con la finale del concorso per voci nuove di Castrocaro e la scorsa settimana quello consolidato con la musica napoletana in Napoli prima e dopo, nella serata di oggi, a partire dalle ore 21:20 va in onda dal Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei il programma “Le note degli Angeli” condotto da Massimo Giletti.

Uno spettacolo dedicato ai valori della Pace e della Carità, che vedrà fra i suoi protagonisti Ornella Vanoni, Al Bano, Tosca D’Aquino, Annalisa Scarrone, Hevia, Teresa Salguero, il ballerino Kledi Kadiu, Paolo Conticini; le Appassionante; il Coro ritme et sons d’Afrique; Simona Collura; Giuliana Danzè; Grazia Buffa (da “Ti lascio una canzone”); Enzo Palumbo & Jocelyne. Momento centrale della serata sarà la testimonianza di Tara Ghandi che parlerà e ricorderà il nonno Mahatma Gandhi.

Tara è fondatrice e vicepresidente del Kasturba Gandhi Memorial Trust, che continua a diffondere nel mondo il messaggio della non violenza di cui il nonno è stato portavoce e si occupa attivamente della istruzione delle donne e dei bambini nei villaggi dell’India. Le coreografie dello spettacolo sono di Angelo Parisi, mentre sul palco ci sarà l’orchestra “I Suoni del Sud”, diretta dal Maestro Alterisio Paoletti. All’evento televisivo è abbinata una campagna raccolta fondi per la realizzazione del progetto “Piccolo Cottolengo in Africa – Madonna del Rosario di Pompei”. Fino al 5 agosto, attraverso il numero solidale 45505, infatti, si potranno donare 2 euro con un sms o con una chiamata da telefono fisso.

“Le Note degli Angeli” è firmato da Bruno Longhini e Lucia Leotta e la regia è curata da Giovanni Caccamo.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Massimo Giletti

Tutto su Massimo Giletti →