Home Le Note degli Angeli stasera su Rai1

Le Note degli Angeli stasera su Rai1

Stasera su Rai1 pace e solidarietà in Le note degli Angeli con Massimo Giletti

di Hit
pubblicato 29 Luglio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:20



Le serate di Rai1 del venerdì in quest’estate del 2011 sono dedicate all’intrattenimento, se infatti 15 giorni fa c’è stato l’appuntamento con la finale del concorso per voci nuove di Castrocaro e la scorsa settimana quello consolidato con la musica napoletana in Napoli prima e dopo, nella serata di oggi, a partire dalle ore 21:20 va in onda dal Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei il programma “Le note degli Angeli” condotto da Massimo Giletti.

Uno spettacolo dedicato ai valori della Pace e della Carità, che vedrà fra i suoi protagonisti Ornella Vanoni, Al Bano, Tosca D’Aquino, Annalisa Scarrone, Hevia, Teresa Salguero, il ballerino Kledi Kadiu, Paolo Conticini; le Appassionante; il Coro ritme et sons d’Afrique; Simona Collura; Giuliana Danzè; Grazia Buffa (da “Ti lascio una canzone”); Enzo Palumbo & Jocelyne. Momento centrale della serata sarà la testimonianza di Tara Ghandi che parlerà e ricorderà il nonno Mahatma Gandhi.

Tara è fondatrice e vicepresidente del Kasturba Gandhi Memorial Trust, che continua a diffondere nel mondo il messaggio della non violenza di cui il nonno è stato portavoce e si occupa attivamente della istruzione delle donne e dei bambini nei villaggi dell’India. Le coreografie dello spettacolo sono di Angelo Parisi, mentre sul palco ci sarà l’orchestra “I Suoni del Sud”, diretta dal Maestro Alterisio Paoletti. All’evento televisivo è abbinata una campagna raccolta fondi per la realizzazione del progetto “Piccolo Cottolengo in Africa – Madonna del Rosario di Pompei”. Fino al 5 agosto, attraverso il numero solidale 45505, infatti, si potranno donare 2 euro con un sms o con una chiamata da telefono fisso.

“Le Note degli Angeli” è firmato da Bruno Longhini e Lucia Leotta e la regia è curata da Giovanni Caccamo.

Rai 1