Home Marco Liorni a La Vita in Diretta: E’ lui in pole position (Anteprima TvBlog)

Marco Liorni a La Vita in Diretta: E’ lui in pole position (Anteprima TvBlog)

Per Marco Liorni conduzione molto vicina per la Vita in Diretta con Mara Venier

di Hit
pubblicato 25 Luglio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:20



Dopo tutta una serie di candidature più o meno veritiere su chi affiancherà Mara Venier alla conduzione della nuova serie della Vita in diretta in partenza dal prossimo mese di settembre su Rai1, sembra che si sia giunti alla scelta definitiva. Da quanto apprende TvBlog è Marco Liorni ad essere in pole position per accompagnare il pubblico della prima rete nei pomeriggi della prossima stagione televisiva nel rotocalco pomeridiano diretto da Daniel Toaff, in attesa del ritorno auspicato da tutti del titolare di quello spazio, Lamberto Sposini.

La scelta della rete per Liorni si basa anche sui buoni ascolti dello spin off estivo de La Vita in diretta, ovvero Estate in diretta che Liorni sta attualmente conducendo su Rai1 con Lorella Landi, una conduzione molto apprezzata dai vertici della rete, per garbo, modestia, professionalità e spirito di servizio. Liorni e’ entrato in una squadra solida ed affermata come quella di Daniel Toaff mettendosi totalmente a disposizione e questa cosa è stata molto gradita dai dirigenti della prima rete Rai.

La scelta del conduttore de La Vita In Diretta era passata, come sappiamo, attraverso tutta una serie di nomi, partendo da un ritorno di Michele Cucuzza, passando poi dall’attuale conduttore di Unomattina estate Gerardo Greco, fino al nome rimbalzato negli ultimi tempi di Tiberio Timperi, per la verità subito tramontato. Una rosa di nomi su cui anche i lettori di TvBlog avevano dato recentemente la loro opinione, piazzando Marco Liorni al primo posto come nuovo partner ideale di Mara Venier per “La Vita In Diretta”.


Salvo colpi di scena dell’ultimo minuto, sarà quindi l’ex inviato delle prime edizioni del GF e già conduttore anche del vecchio “Verissimo” a condurre “La Vita in diretta”, manca solo l’ ufficializzazione da parte della direzione generale Rai per il nome di Liorni, ufficializzazione che dovrebbe già arrivare nel corso di questa settimana. Per Marco, dopo la palestra di queste settimane ad Estate in diretta, sarebbe una grande occasione per fare il salto che potrebbe davvero rivelarsi decisivo per la sua carriera televisiva e che realizzerebbe proprio il sogno svelato a TvBlog nell’intervista di poche settimane fa:

Fra un day time quotidiano ed un prime time, in cosa ti piacerebbe confrontarti nella prossima stagione ?

“Un daytime quotidiano sicuramente. E’ vero che è una macchina sempre in corsa anche quella, ma almeno ti dà la possibilità di lavorare di cesello giorno dopo giorno, dandoti così la possibilità di correggere eventuali errori, un prime time invece, ti obbliga a fare numeri da subito obbligandoti a stupire con effetti speciali, che spesso vanno contro la qualità e la dignità di chi li fa.”

Attendiamo dunque l’annuncio ufficiale di Rai che dovrebbe arrivare già nei prossimi giorni.

Rai 1