Analisi Auditel – Il primato di Miss Italia nel mondo 2011

Le curve dello share minuto per minuto di Miss Italia nel mondo 2011 del 4 luglio

di Hit



Serata quella di ieri che vedeva in onda in diretta da Reggio Calabria l’elezione di Miss Italia nel mondo 2011, in uno spettacolo condotto da Pupo e da Elisa Isoardi, che ha visto la rappresentante dell’Amazzonia indossare la corona di vincitrice. Sulle altre reti proposte alternative che andavano dal lungometraggio Amore, Bugie e calcetto su Canale5, la trasmissione Tamarreide su Italia1, la serata telefilm di Rai2 senza dimenticare l’ultima puntata di Hotel Patria su Rai3. Vediamo dunque ora grazie alle nostre curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico televisivo nella serata di ieri.

Partenza come sempre dedicata alla sfida dei Tg delle 20 dove vediamo al comando la curva blu del Tg1 che scorre fra il 22 ed il 25% di share, seguita ad un paio di punti di distanza dalla curva arancione del Tg5. La curva nera del Tg La7 rimane costante nel suo consueto alveo che va dal 10 al 14% di share. Nell’access time bel testa a testa fra Da Da Da e Paperissima Sprint con le relative curve blu ed arancione vicinissime tra loro, fra il 15 ed il 20% di share, con la linea di Canale5 che poi sfiora il 25% a programma di Rai1 terminato.

Il prime time è vinto fra le generaliste dalla curva blu di Miss Italia nel mondo che scorre praticamente costante fra il 15 ed il 20% di share, seguita dalla curva arancione del film di Canale5. Terzo posto occupato dalla curva rossa di Rai2 che fibrilla fra il 10 ed il 15% di share, quindi subito sotto la curva gialla di Rete4, che precede rispettivamente le linee di Italia1, di Rai3 e di La7. Seconda serata con la curva blu di Miss Italia nel mondo che conquista il primo posto sul finale di trasmissione toccando il 26% di share, superando così la curva marrone del totale delle altri digitali più le pay, che fino a quel momento aveva dominato tutta la serata.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Miss Italia

Miss Italia è lo storico concorso di bellezza nato nel 1939, prima della seconda guerra mondiale, per geniale intuizione di un pubblicitario lombardo, Dino Villani.

Tutto su Miss Italia →