I consigli di TvBlog
Home Rai 2 Seconda Serata Estate con Monica Setta da stasera su Rai2

Seconda Serata Estate con Monica Setta da stasera su Rai2

Il ritorno di Monica Setta su Rai2 con Seconda Serata Estate

di Hit
pubblicato 6 Luglio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:19



Dopo le indiscrezioni che l’hanno vista protagonista nella genesi di questi ultimi travagliati palinsesti della tv di stato relativi al prossimo autunno, ecco che l’indomita giornalista dal capello rosso Monica Setta , ritorna per una manciata di settimane sui teleschermi del secondo canale del servizio pubblico radiotelevisivo, con un nuovo programma che ci accompagnerà in quest’estate catodica dal titolo “Seconda serata estate”.

L’appuntamento per la premiere è previsto nel palinsesto del secondo canale per questa sera mercoledì 6 luglio a partire dalle ore 23, appunto nella seconda serata televisiva di questo inizio d’estate 2011. I temi e gli argomenti che saranno i protagonisti di questo nuovo appuntamento settimanale di Monica Setta saranno basati su un parallelismo fra le notizie che la facevano da padrone nel nostro paese dagli anni ’60, messe a confronto con quelle che attualmente popolano i media.

Ogni puntata vedrà nello studio di Seconda serata estate nascere un talk in cui si cercherà di capire come sono cambiati nel corso degli ultimi 50 anni i costumi e gli interessi nelle estati degli italiani, grazie anche a materiale di repertorio recuperato in quell’immenso ed unico scrigno che sono le Teche Rai. Ospite della prima puntata in una esclusiva intervista sarà Catherine Spaak. Nel corso del programma si parlerà anche del web con un talk dedicato alla notizia più cliccata della settimana e non mancheranno rubriche di servizio dedicate ai temi dell’estate, quali per esempio sui costi delle vacanze, sugli animali abbandonati e sugli anziani che restano soli in città.


Seconda serata Estate è un programma di Monica Setta, Luigi De Filippis, Marcello Villella, mentre la regia è curata da Gianfranco Di Pasqua.