Miss Italia 2011 a Fabrizio Frizzi

Miss Italia 2011, TvBlog ufficializza la conduzione a Fabrizio Frizzi

di


    ANTEPRIMA TVBLOG

Chi condurrà Miss Italia 2011?“. Se ne è parlato per mesi ed ora TvBlog vi consegna la risposta. Sarà Fabrizio Frizzi il capitano dell’edizione 2011 di Miss Italia in programma in quel di Montecatini Terme i prossimi 18 e 19 settembre in diretta su Rai1. Vi avevamo parlato nei giorni scorsi della trattativa in corso fra la Rai ed il conduttore dei Soliti ignoti, delle perplessità e dei dubbi di Frizzi nell’accettare questa proposta, ma TvBlog è in grado di dirvi in anteprima che ora i nodi si sono dipanati e la riserva è stata sciolta, sarà proprio l’ex conduttore di Tandem ad essere al timone del più importante concorso di bellezza in Italia.

Mentre la macchina organizzativa di Miss Italia è in pieno svolgimento, con le finali regionali in arrivo nelle prossime settimane e con la diretta di Miss Italia nel mondo condotta da Pupo ed Elisa Isoardi su Rai1 in prime time il prossimo lunedì 4 luglio (qui la galleria delle 40 partecipanti), una casella importante del palinsesto autunnale della prima rete Rai, con l’ufficializzazione del suo conduttore può finalmente partire nella sua definizione. Si era parlato nei mesi scorsi della candidatura di Antonella Clerici per la conduzione, candidatura caldeggiata dalla stessa Patrizia Mirigliani, organizzatrice del concorso, in alternativa allo stesso Frizzi, ma alla fine l’ha spuntata il conduttore romano.

Per Fabrizio è quindi il ritorno sul luogo del delitto, che dovette abbandonare nel 2002, dopo ben 15 edizioni consecutive, quando l’allora direttore di Rai1 Fabrizio Del Noce decise che era il momento di cambiare il conduttore, Miss Italia infatti passò a Carlo Conti, già padrone di casa di diverse edizioni di Miss Italia nel mondo. Si tratta quindi di una rivincita personale per Fabrizio che dovrà ora cimentarsi in una edizione piena di incognite a partire dal formato che si vorrà dare al programma, ridotto quest’anno in due serate, per la prima volta da Montecatini Terme, dopo molte edizioni svoltesi a Salsomaggiore, oltre che ai tempi davvero stretti per la sua realizzazione

L’appuntamento è dunque fissato per domenica 18 e lunedì 19 settembre in diretta su Rai1, nelle prossime settimane vi daremo naturalmente conto delle novità in arrivo per questa nuova edizione di Miss Italia.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Miss Italia

Miss Italia è lo storico concorso di bellezza nato nel 1939, prima della seconda guerra mondiale, per geniale intuizione di un pubblicitario lombardo, Dino Villani.

Tutto su Miss Italia →