I consigli di TvBlog
Home Mediaset: Autunno 2011 Retequattro – Quarto Grado, I Pilastri della Terra, Rizzoli & isles, Shutter Island e nuovo programma di approfondimento politico

Mediaset: Autunno 2011 Retequattro – Quarto Grado, I Pilastri della Terra, Rizzoli & isles, Shutter Island e nuovo programma di approfondimento politico

Presentato durante Mediaset Night il 29 giugno 2011 il palinsesto autunnale di Retequattro. Tra i titoli Quarto Grado, Vite Straordinarie, Catastrofi, I Pilastri della Terra, Rizzoli & Isles, Invictus e Bastardi senza gloria

di share
pubblicato 30 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:18


A Mediaset Night ovviamente dopo Canale 5 e Italia 1 è stato svelato il palinsesto di Retequattro diretta da Giuseppe Feyles. Dopo il successo di questa stagione, il programma di punta sarà ancora Quarto Grado condotto da Salvo Sottile con la partecipazione di Sabrina Scampini anche se è previsto il test di un nuovo programma di approfondimento politico curato da Alessandro Banfi già a luglio in vista dell’autunno con una serie.

    Aggiornamento: Publitalia attraverso il proprio sito Web aggiunge alcuni programmi di daytime. In particolare si segnala dal lunedì al sabato alle 13:00 per la prima volta su una rete Mediaset, scaduti i diritti Rai di Universal, la serie La Signora in Giallo. Confermata anche la soap tedesca Tempesta d’amore in programma tutti i giorni alle 19:40 e la domenica in prima serata e la soap opera Sentieri nella collocazione pomeridiana.

Tra i programmi di prima serata tornerà anche Vite Straordinarie condotto da Elena Guarnieri e due serie: dal 6 novembre I Pilastri della Terra tratto dal romanzo di Ken Follett ambientato nel Medioevo e Rizzoli & Isles con protagonista una coppia di donne, una detective e l’altra medico legale. Molto cinema come sempre con tre serate dedicate alla settima arte: tra i titoli la prima tv di Invictus con Matt Damon e Morgan Freeman; Shutter Island con Leonardo DiCaprio; Bastardi senza Gloria con Brad Pitt per quanto riguarda il prime time. Nel ciclo I Bellissimi invece altre prime interessanti come: Burn After Reading con George Clooney; The Informant con Matt Damon; Gli abbracci spezzati di Pedro Almodovar; Holysmoke con Kate Winslet e Harvey Keitel e L’uomo che fissa le capre con George Clooney, Kevin Spacey e Jeff Bridges. In prima serata non mancherà anche il calcio della Europa League con le squadre impegnate nel torneo in programma il 15 e il 29 settembre; il 20 ottobre e il 3 novembre 2011.

In seconda serata, a proposito di calcio anche se parlato, tornerà Contro Campo in un’edizione rinnovata sul quale lo stesso Pier Silvio Berlusconi durante la conferenza post evento ha dichiarato di non poter dare ancora dettagli.

Nel daytime prosegue con successo l’appuntamento con la Sessione Pomeridiana – Il Tribunale di Forum condotto da Rita Dalla Chiesa dal lunedì al sabato alle ore 14:00, il consolidato Melaverde condotto da Edoardo Raspelli e Hellen Hidding; Pianetamare con Tessa Gelisio e Ricette di Famiglia con Davide Mengacci.

In seconda serata infine, tornerà Mimmo Lombezzi con le Storie di Confine e una serie di documentari dal titolo inequivocabile, Catastrofi, che racconteranno dall’Italia e dal mondo il sopravvento della natura sull’uomo.