Home Italia 1 Mediaset: Autunno 2011 Italia 1 – Chiambretti Muzik Show, Le Iene, Ale & Franz, Il Cubo e Colorado. Tra le serie V, Walking Dead e Undercovers

Mediaset: Autunno 2011 Italia 1 – Chiambretti Muzik Show, Le Iene, Ale & Franz, Il Cubo e Colorado. Tra le serie V, Walking Dead e Undercovers

Presentato durante Mediaset Night il 29 giugno 2011 il palinsesto autunnale di Italia1. Tra i titoli Il Cubo, Undercovers, Colorado, Le Iene, Ale & Franz, Così fan tutte 2, Camera Cafè, Chiambretti Muzik Show

di share
pubblicato 30 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:19


Dopo avervi raccontato il palinsesto di Canale 5 presentato ieri durante l’ormai tradizionale appuntamento con Mediaset Night a Cologno Monzese, ecco quello riguardante Italia 1, tenendo presente che il suo direttore Luca Tiraboschi dal 4 luglio dirigerà anche Italia 2 di cui parleremo a breve. Novità assoluta dell’autunno per la rete giovane del Gruppo Mediaset al secondo posto dopo Canale 5 nel pubblico più difficile da conquistare (età 15-34 anni) sarà il programma Chiambretti Muzik Show che andrà in prima serata a partire da novembre.

    Aggiornamento: Publitalia attraverso il proprio sito, oltre a segnalare le collocazioni provvisorie dei vari programmi, anticipa anche la programmazione del daytime della rete a partire dall’11 settembre. Dopo i reality oltreoceano Steve Backsal Adventures, Real CSI e Undercover Princess alla mattina, al pomeriggio dopo i due episodi de I Simpson tornerà Dragon Ball. Seguirà la sitcom Big Bang Theory, la serie Chuck e il telefilm Glee. Nel preserale invece replica di CSI:NY e un altro telefilm crime da definire.

La seconda novità, non in termini di programma ma di conduzione, dal 16 settembre sarà Colorado che verrà presentato dall’inedita coppia formata da Belen Rodriguez e Paolo Ruffini. Cambio anche alla conduzione dal 5 ottobre dell’immancabile appuntamento de Le Iene Show per il quale, nella conferenza stampa post evento sia Tiraboschi che Pier Silvio Berlusconi hanno confermato le voci di un possibile approdo di Luca Argentero e Enrico Brignano che affiancherebbero la confermata Ilary Blasi, anche se i contratti non sarebbero ancora stati firmati. Le Iene avrà anche l’appuntamento di seconda serata che, come anticipa Publitalia, dovrebbe essere il venerdì.

Tra gli eventi dell’autunno, un game show registrato a Londra condotto in prima serata da Teo Mammucari in onda il 7 settembre che si intitolerà Il Cubo e il ritorno della serata sitcom dal 6 novembre formata da episodi inediti dell’Ale & Franz Show, di Camera Cafè con Luca e Paolo e con l’attesa seconda stagione di Così fan tutte interpretata da Alessia Marcuzzi e Debora Villa. Confermato dal 4 settembre anche il programma Mistero, condotto da Daniele Bossari e Marco Berry con l’aggiunta di Jane Alexander e un’altra figura femminile e di Real Csi curato da Adriana Fonzi Cruciani dal 2 ottobre.

Italia 1 Autunno 2011
Per quanto riguarda le serie, tante prime tv a cominciare dai nuovi episodi di CSI:Miami (15 settembre) e The Mentalist ma anche per la prima volta in chiaro V, Human Target, Undercovers, Rookie Blue e The Walking Dead. Moltissimo cinema come da tradizione con Sherlock Holmes, ma anche con X Men Le origini Wolverine, L’Era Glaciale 3, Immagina che, The Twilight saga New Moon, Segnali dal futuro, Transformers La vendetta del caduto, Star Trek, Una notte al museo 2 e Mostri contro Alieni.

Tornerà in seconda serata il settimanale di approfondimento curato da Studio Aperto, Live e confermato lo sport con Pokermania, il Tennis, le Arti Marziali, la Boxe, l’Ice Gala e il seguitissimo Motomondiale.

Italia 1