Magazine sul Due, Lorena Bianchetti si riprende Milo da settembre

Caterina Balivo perde Pomeriggio sul Due. E la cronaca alzascolti sparisce da RaiDue?


Il responso del Cda Rai, sul fronte dell’intrattenimento extra RaiTre (che avrebbe confermato tutti), è il trionfo del vaticanismo. Tra le ufficialità dell’ultima ora, quella che vede Lorena Bianchetti riappropriarsi in toto del pomeriggio di RaiDue. Dopo essere stata confinata nello studiolo di Dillo a Lorena, l’ex volto di A sua immagine tornerà alla conduzione in coppia con Milo Infante. E ancora una volta, per creare una cesura rispetto al passato, cambia il titolo. Ora è la volta di Magazine sul Due, con tematiche più familiari.

Dopo un anno di ascolti drogati da Avetrana, il pomeriggio sulla seconda rete dovrà trasformarsi in un “programma su famiglia e valori”. E’ l’istanza portata a segno del consigliere De Laurentiis:

“Basta con il gossip e la tv del dolore solo per fare audience, c’é sempre più necessità di spazi che puntino l’attenzione sui problemi dei ragazzi, delle giovani coppie con la proposta di modelli positivi e un linguaggio in linea con le profonde trasformazioni in atto nella società italiana”.

Dillo a Lorena: l'Isola dei Famosi 8
Dillo a Lorena: l'Isola dei Famosi 8
Caterina Balivo e Milo Infante nella puntata di esordio di Pomeriggio sul 2
Caterina Balivo e Milo Infante nella puntata di esordio di Pomeriggio sul 2

Insomma, un ritorno alla più sociologica e interlocutoria Italia sul Due? Questo renderebbe più probabile la nascita di un programma in prime time dedicato ai gialli, come il ventilato Criminal Night con lo stesso Infante.

Se Lorella Cuccarini e la sua Domenica In sono ancora in standby, il Dg parla di altra collocazione tutta da valutare per Caterina Balivo, che è sinora la vera ingiustificata vittima sacrificale dei palinsesti Rai autunnali.

Altra serata allo sbando quella del giovedì sera: a sostituire Anno Zero potrebbero essere semplici telefilm.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Caterina Balivo

Caterina Balivo: notizie, foto e commenti sulla conduttrice TV.

Tutto su Caterina Balivo →