Home 101 Modi Di Perdere Un Game Show – La messa in onda della puntata zero slitta ancora

101 Modi Di Perdere Un Game Show – La messa in onda della puntata zero slitta ancora

Dopo mesi di attesa arriva in onda su Rai2 il numero zero di 101 Modi Di Perdere Un Game Show con Francesco Facchinetti

di Hit
pubblicato 14 Giugno 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:19


    UPDATE: Il travaglio per la messa in onda su Rai2 di “101 modi di perdere un game show” sembra non poter finire. Il nuovo progetto condotto da Francesco Facchinetti e registrato a fine 2010 in Argentina ha subito un ulteriore slittamento e non andrà in onda il 21 giugno, come previsto. Ancora incerta la scelta della collocazione finale, probabilmente ad estate inoltrata.

Dopo mesi di attesa la registrazione della puntata zero di “101 Modi Di Perdere Un Game Show” è uscita dai cassetti di Rai2 ed ha ottenuto una data ufficiale di messa in onda. Inizialmente prevista a gennaio l’inusuale game show andrà in onda martedì 21 giugno in prima serata, condotto da Francesco Facchinetti che torna su Rai2 dopo l’esperienza sulla rete ammiraglia alla guida di “Ciak si Canta”.

Il game show basato sul format “101 ways to leave a game show” che ha già conquistato Inghilterra, Turchia, Germania e Argentina sbarca così anche in Italia arruolando tra i concorrenti come anticipato da TvBlog diversi ex protagonisti dei reality italiani con l’aggiunta della sorella di Belen, Cecilia Rodriguez. Con lei, Maicol Berti, Giada De Blank, Carmen Di Pietro, Lisa Fusco, Leonardo Tumiotto, Enzo Paolo Turchi ed Antonio Zequila cercheranno di non perdere le varie prove del programma. Gli eliminati verranno progressivamente lanciati nel vuoto da 30 metri d’altezza, oppure catapultati e sganciati.

Il programma è caratterizzato infatti dalle spettacolari uscite di scena dei concorrenti, a cui si sottoporrà direttamente anche Francesco Facchinetti. Il folle meccanismo di “101 modi di perdere un Gameshow” si svolgerà su un atipico studio mobile, che si sposterà su 3 piani di una torre alta oltre 40 metri (foto dopo il salto).


lo studio mobile di 101 modi di perdere un game show

La versione italiana del format è stata prodotta da Endemol Italia e scritta da Cristiana Farina con Simona Forlini e Domenico Liggeri. Dopo i successi registrati nel mondo sulla BBC1, Fox Turchia e la RTL tedesca e con ascolti record in Argentina su Telefe “101 modi di perdere un game show” riuscirà a catalizzare su Rai1 l’attenzione anche degli spettatori italiani?

Rai 2