Home Carlo Conti Carlo Conti: “Finita stagione esaltante”, Vanessa Incontrada: “Benvenuti a tavola non è andato bene? Non direi” – Intervista TvBlog

Carlo Conti: “Finita stagione esaltante”, Vanessa Incontrada: “Benvenuti a tavola non è andato bene? Non direi” – Intervista TvBlog

Le dichiarazioni dei due conduttori dei Wind Music Awards 2013 a TvBlog.

31 Maggio 2013 18:45

A margine della conferenza stampa di presentazione dei Wind Music Awards 2013, in onda lunedì 3 giugno in prima serata su Rai1, abbiamo incontrato i due conduttori dell’evento musicale, Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Con loro abbiamo scambiato qualche chiacchiera commentando anche le loro recenti esperienze televisive e non lesinando rapidi riferimenti al futuro prossimo. Nel corso dell’incontro con i giornalisti invece Giancarlo Leone, direttore di Rai1, è tornato a dire che Conti condurrà sicuramente il Festival di Sanremo. Resta solo da capire quando, visti i numerosi programmi affidati ogni stagione dalla Rai al conduttore toscano.

Tra le novità dei WMA 2013 c’è la diretta televisiva…

La diretta non è propriamente una novità, perché a noi il fatto che sia in diretta non cambia niente. Anzi, è ancora più divertente e più facile il tipo di serata e di conduzione perché c’è l’adrenalina giusta, perché sappiamo che quello che succede andrà in onda senza tanti filtri. Saremo attenti a viverla bene e a dare un ritmo ancora più veloce. Il nostro compito è quello di dare ritmo alla serata. Io torno a fare il vecchio mestiere, il disc jockey in qualche modo. Ci divertiremo insieme.

Carlo, per te finisce la stagione televisiva…

Ah pensavo mi stessi dicendo la frase di Miss Italia ‘Per te Miss Italia finisce’. Sì, finisce una stagione televisiva esaltante. Non c’è stata la crisi del settimo anno dell’Eredità…

Ci sarà anche un ottavo anno?

Sì, come diceva il direttore Leone in conferenza stampa è impossibile al momento lasciare tutta una serie di cose che stanno andando bene e che per l’azienda sono un introito economico importantissimo.

Quest’anno avete tenuto botta nonostante la concorrenza sia cresciuta, soprattutto con Bonolis…

Sì, la prima parte è stata un bel testa a testa. I due prodotto sono stati a pari passo; sono molto contento perché avere grandi professionisti che si alternano dall’altra parte, Gerry Scotti, Paolo Bonolis e tutti gli altri. L’Eredità ha ancora una sua fetta di pubblico fortissima ed è ancora per molti giorni leader. Ci godiamo questo successo sempre con grande attenzione. Ogni anno cerchiamo di migliorare qualcosa, per tenerci al passo con i tempi. Per esempio il segmento del duello 7 anni fa durava 17 minuti ora 7, evidentemente per una questione di ritmi e di tempi.

Vanessa, per te si tratta di un ritorno alla conduzione mentre in questa stagione ti abbiamo vista in Benvenuti a Tavola, una fiction che peraltro non è andata molto bene a livello di ascolti..

Grazie, molto gentile (ride, Ndr)

Purtroppo è la verità…

Posso dirti una cosa? Dire che è andato bene o non bene… è ovvio che si guardano i numeri, però non si possono paragonare a quelli che si facevano anni fa. Quindi, non perché sia un mio prodotto, ma ‘è andata bene, non è andata bene’ sono delle cose che ormai… la sua fetta di pubblico ce l’ha e rientra nei termini di ascolti di Canale 5 in prima serata. Penso che tante cose siano cambiate.

Dicevamo della conduzione…

Sì, è da quattro anni che la faccio. Quest’anno il mio lavoro si è un po’ spostato verso i film tv e al cinema; mi sono arrivate delle belle cose lì e ho detto ‘perché no?’. Nella vita non si sa mai. Io non faccio una scelta perché è quella, faccio quello che mi piace fare. Quest’anno è così, il prossimo anno chissà che succederà.

Su SoundsBlog trovate la parte musicale dell’intervista.

Carlo ContiVanessa Incontrada