Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Che Dio ci aiuti fra la finale di The Voice Italy e Red

Analisi Auditel – Che Dio ci aiuti fra la finale di The Voice Italy e Red

Le ultime due puntate in replica della prima stagione della ficton Che Dio ci aiuti, sono state le proposte televisive per la serata di ieri, giovedì 30 maggio 2013, della prima rete della televisione pubblica a cui la prima rete commerciale, Canale5, ha contrapposto il film Red.

di Hit
pubblicato 31 Maggio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:47

Sulla seconda rete della Rai è andata in onda la serata finale della prima serie dello spettacolo musicale The Voice of Italy, mentre Rai3 ha trasmesso la pellicola di Ferzan Ozpetek Mine vaganti. Su Italia1 è passata l’ultima puntata del varietà Colorado, mentre Rete4 ha diffuso due episodi della serie di telefilm The Closer. Su La7 è andata in onda in diretta da Roma, una nuova puntata del talk show Servizio pubblico. Spazio ora alle nostre curve dello share minuto per minuto per scattare la fotografia dell’andamento degli ascolti della serata di ieri.

La sfida dell’access time vede la vittoria della curva blu del game show di Rai1 Affari tuoi che parte dal 19% e chiude la sua corsa al 25% di share, mentre la curva arancione del competitor Striscia la notizia parte dal 15 e chiude al 21% di share. Segue la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che scorre nei pressi della linea del 10% di share, seguita subito dalla curva verde della soap opera di Rai3 Un posto al sole.

Prime time con la curva blu della replica della fiction di Rai1 Che Dio ci aiuti che va subito al comando partendo dal 15% e salendo gradatamente nel corso della serata fino a toccare la linea del 25% di share. Parte tiepida la curva rossa della finale di The Voice su Rai2 attorno al 12%, per poi salire gradualmente fino al 15% in sovrapposizione con la fiction di Rai1, quindi appena terminata la curva rossa sale ancora di più fino al 25% di share finale, seguita dalla curva blu di Porta a porta e dalla curva nera del finale di Servizio pubblico che si assesta appena al di sotto della linea del 15% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi