Federica Panicucci farà Extreme Make Over - Home Edition: due puntate a giugno

federica panicucci Per Federica Panicucci è in serbo finalmente un progetto interessante, nonché una bella occasione di debutto nel prime time di Canale 5. La conduttrice Videonews è attesa alla conduzione di Extreme Make Over - Home Edition, che - come riporta Caverzan del Giornale - vedrà su Canale 5 due puntate sperimentali in giugno. Il format di importazione più visto su La5, quindi, avrà finalmente la sua versione italiana.

La Panicucci in persona metterà il caschetto in testa e sarà a capo di una squadra di esperti e progettisti: un falegname, un arredatore, un paesaggista, un architetto e un designer. Il concept prevede, infatti, che un'impresa edile demolisca e ricostruisca la casa di una fortunata famiglia.

Starà alla conduttrice andare dritta al cuore delle persone coinvolte, forte dell'esperienza maturata a Mattino e Domenica Cinque per raccontarne le storie. Non è ben chiaro, però, se lo farà "anche" in studio o solo in versione itinerante, come il format comanda.

L'auspicio è che il programma abbia più budget del Treno dei Desideri, accusato ai tempi di fabbricare delle case in stato di decadimento. E, soprattutto, che riscuota più successo dei format simili sinora vistisi in Italia, da La casa dei sogni di Milly Carlucci a Changing Rooms.

Quest'ultimo, testato al sabato pomeriggio di Canale 5 una decina di anni fa, vedeva due coppie di amici scambiarsi la casa e, con l’aiuto di interior designers, di una squadra di carpentieri e di un architetto trasformare una camera dell’abitazione degli altri. Alla conduzione c'era Gaia De Laurentiis.

E sapete cos'avevano in comune Treno e Changing con l'imminente Home Edition italiana? La produzione Endemol.

  • shares
  • Mail
64 commenti Aggiorna
Ordina: