Il Volo da Ti Lascio Una Canzone ad American Idol (Video)

Il Volo da Ti Lascio Una Canzone ad American Idol
Il successo di un talent show viene giudicato oltre che dall'immancabile Auditel anche dal riscontro discografico dei propri concorrenti. L'ex X Factor di Rai2 non potendo così vantare grande share ha dalla sua il merito di aver portato sul mercato musicale nomi ormai apprezzati come Giusy Ferreri, Noemi e Marco Mengoni, celebrato anche internazionalmente conquistando il premio come Best European Act agli MTV Europe Music Awards 2010.

Chi lo avrebbe mai detto però che il vero fenomeno discografico nato da un talent show sarebbe arrivato da "Ti Lascio Una Canzone", il programma di Rai1 condotto da Antonella Clerici con giovani cantanti protagonisti. Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone, i "tenorini" di Ti Lascio Una Canzone sono infatti sbarcati come ospiti in America facendo impallidire i concorrenti di uno dei talent show più importanti al mondo come "American Idol" ed ora attesi addirittura nella trasmissione "Tonight Show with Jay Leno!".

Il trio, ora conosciuto nel mondo come "Il Volo", nel mezzo del loro tour mondiale sono stati ospiti dell'ultima puntata di "American Idol" facendo impazzire gli oltre 20 milioni di telespettatori d'oltreoceano che su Youtube ne consacrano il successo con commenti entusiastici ("these guys sing better than any contestant in idol history!!") ma soprattutto volando con il proprio album d'esordio direttamente al 2° della classifica digitale americana. Un successo che farà sicuramente piacere alla madrina Antonella Clerici ed al padrino Roberto Cenci e che nella guerra tra talent assegna a "Ti Lascio Una Canzone" un nuovo trofeo virtuale.

Dopo il salto il video del gruppo "Il Volo" con O Sole Mio live ad American Idol:

  • shares
  • Mail
54 commenti Aggiorna
Ordina: