• Tv

Vitespiate, martedì prossimo il vincitore

Ci siamo occupati spesso del reality-web Vite Spiate e poche settimane fa vi abbiamo annunciato l’inizio della fase conclusiva del programma, senza però poter dare una data certa alla “puntatona finale”. Ed eccola qua: nella serata del 20 giugno Lele Mora incoronerà il vincitore del riuscito esperimento web che avrà in premio un contratto annuale

Ci siamo occupati spesso del reality-web Vite Spiate e poche settimane fa vi abbiamo annunciato l’inizio della fase conclusiva del programma, senza però poter dare una data certa alla “puntatona finale”. Ed eccola qua: nella serata del 20 giugno Lele Mora incoronerà il vincitore del riuscito esperimento web che avrà in premio un contratto annuale con l’agenzia di spettacolo LM Management.
A sorpresa, il vincitore sarà decretato non solo sulla base del voto degli aficionados – chatters ed altre persone iscritte al sito – ma anche sulla base delle “caratteristiche” dei sei finalisti, probabilmente valutate dallo stesso Mora. La cosa non stupisce se pensiamo che da quando la produzione di Vite Spiate ha istituito il voto per l’eliminazione – dapprima telefonico a pagamento, poi gratuito con un semplice click sul sito – le classifiche che ne sono scaturite hanno raramente rispecchiato le reali doti artistiche degli spiati. E per doti artistiche in questo caso non intendiamo tanto la talentuosità, quanto l’attitudine a diventare una possibile macchina da soldi, in tipico stile LM Menagement.

Mentre questa prima edizione si prepara ad andare in vacanza, la seconda è nell’aria già da qualche settimana, da quando cioè la sezione Casting del sito ha riaperto i battenti.
Non sarà quindi un addio quello di Vite Spiate, ma un semplice arrivederci, presumibilmente a settembre.
[Sito Ufficiale Vite Spiate]