I consigli di TvBlog
Home L’ex Cantando con le stelle-My way diventa Lasciami Cantare!

L’ex Cantando con le stelle-My way diventa Lasciami Cantare!

TvBlog svela in anteprima il nuovo titolo e regolamento del nuovo programma di Rai1 con Carlo Conti

di Hit
pubblicato 9 Maggio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:18


    Nell’apposita categoria di TvBlog potete trovare tutte le news e info sul nuovo programma di Rai1.

In attesa dell’inizio dell’estate e relativo svuotamento progressivo di novità nel palinsesto televisivo, su Rai1 venerdì 20 maggio esordirà un nuovo programma condotto da Carlo Conti. Il presentatore di fortunati marchi ormai storici per Rai1, come “L’Eredità” e “I Migliori Anni”, sarà il frontman del nuovo “Lasciami Cantare!“, questo il nuovo titolo definitivo del programma che fino a pochi giorni fa sembrava chiamarsi “My Way. Il programma inizialmente presentato come “The Voice” e poi additato come “Cantando con le Stelle” affonderà il meccanismo ben oliato del programma di Milly Carlucci presentando però personaggi televisivi al primo approccio con il loro talento canoro.

Con tre puntate in diretta su Rai1 dall’Auditorium del Foro Italico di Roma, il programma verrà presentato al pubblico con una prima edizione test che potrebbe fare da apripista ad una nuova edizione in palinsesto già nel prossimo autunno. Due squadre di personaggi famosi inizieranno il loro training canoro per riuscire ad ottenere il punteggio più alto nelle puntate in prima serata, in cui eseguiranno dal vivo canzoni del repertorio italiano accompagnati dall’orchestra diretta da Pinuccio Pirazzoli.

Come in ogni talent che si rispetti anche “Lasciami cantare!” avrà una giuria pronta ad alzare palette e voti e promuovere o bocciare gli aspiranti cantanti di Rai1. Giudici attualmente in via di definizione così come i 12 concorrenti, 6 uomini e 6 donne, che saranno divisi in due squadre e seguiti da 4 coach. Si alleneranno durante la settimana per poi eseguire il loro pezzo in diretta. Al termine della puntata l’ultimo in classifica di ogni squadra sarà eliminato mentre una terza eliminazione sarà decretata dal risultato di una prova chiamata “canto corale” dove la squadra che perderà vedrà il proprio concorrente giunto penultimo eliminato.

La regia di “Lasciami Cantare!” sarà affidata a Maurizio Pagnussat ed andrà in diretta dall’Auditorium del Foro Italico venerdì 20, venerdì 27 maggio e giovedì 2 giugno.