Home Tv Talk A Tv Talk Garimberti risponde a Simona Ventura

A Tv Talk Garimberti risponde a Simona Ventura

Ecco le consuete anticipazioni di TvBlog su quanto andrà in onda nella puntata di Tv Talk di oggi, sabato 30 aprile, alle 14.50 su Rai Tre. Il Presidente della Rai Paolo Garimberti risponde alle dichiarazioni polemiche di Simona Ventura alla conferenza stampa di chiusura dell’Isola dei famosi 2011 (dichiarazioni che la Ventura aveva ribadito anche

pubblicato 29 Aprile 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:51


Ecco le consuete anticipazioni di TvBlog su quanto andrà in onda nella puntata di Tv Talk di oggi, sabato 30 aprile, alle 14.50 su Rai Tre. Il Presidente della Rai Paolo Garimberti risponde alle dichiarazioni polemiche di Simona Ventura alla conferenza stampa di chiusura dell’Isola dei famosi 2011 (dichiarazioni che la Ventura aveva ribadito anche a Mara Venier a La vita in diretta di mercoledì.

Raggiunto dall’inviata Jane Ungania, Garimberti ha detto:

Quando sono diventato Presidente della Rai ho detto che a me non piacciono i reality e non è che ho cambiato idea in questi due anni di presidenza. Riconosco, realisticamente, che in una tv pubblica che però è anche commerciale – e lo deve essere perché le risorse del canone non sono sufficienti per far fronte ai nostri stessi impegni di servizio pubblico – i reality hanno un loro perché.

Poi, il Presidente della Rai ha proseguito:

Simona Ventura ha lavorato molto bene, ha tenuto su un programma che era partito con qualche difficoltà e ci ha messo tutta la sua professionalità e anche la faccia. Detto ciò, non sono d’accordo quando dice che la Rai non l’ha aiutata, e soprattutto che dentro la Rai ci sono forze che remano contro i reality. Io lo ripeto, personalmente non li farei, se avessi un canone adeguato per fare solo servizio pubblico. Realisticamente li accetto.

E ancora.

Il Consiglio di Amministrazione ha tutto il diritto, checché ne pensi un conduttore o un altro, di discutere dei contenuti editoriali. Questo è un diritto che il Cda della Rai ha e che i conduttori non hanno il diritto di contestare.

A Tv Talk si parlerà di Isola dei famosi anche con Daniele Battaglia, l’inviato dell’ottava edizione del reality, che racconta la sua esperienza e il suo rapporto con la Ventura:

Inizialmente ci rimanevo un po’male per come mi trattava in onda, ma fa anche parte della relazione che si offre al pubblico.

Il figlio di Dodi Battaglia dei Pooh rivendica anche il fatto di essere stato il primo di questa ondata di “bravi ragazzi” che stanno vincendo i reality (Andrea Cocco al GF, Giorgia Palmas all’Isola).

Ospiti a Tv Talk anche Massimo Ranieri per discutere di “Napoli Milionaria!”, il secondo capitolo del suo Eduardo televisivo, e Enrico Oldoini, regista della fiction forestale con Terence Hill Un passo dal cielo. Ma si parla anche di grande serialità internazionale: la miniserie vincitrice dell’ultimo Golden Globe Carlos di Olivier Assayas, finalmente anche in Italia su FX.

E ancora tv contro web nella copertura del matrimonio di William e Kate, con l’intervento di Barbara Serra che ha seguito l’evento in diretta da Westminster per Al Jazeera.

Il tutto commentato in studio dagli esperti del programma e dalla critica tv Laura Rio.

Simona VenturaTv Talk