Home Domenica In 2011/12: Confermati Massimo Giletti e Sonia Grey

Domenica In 2011/12: Confermati Massimo Giletti e Sonia Grey

Domenica 8 maggio subito dopo la telecronaca diretta del Gran Premio di Turchia di formula uno chiude la stagione 2010-2011 di Domenica in che ha visto la staffetta nel pomeriggio festivo di Rai1 di Massimo Giletti, Sonia Grey e Lorella Cuccarini. Si è parlato molto in questi ultimi tempi di quella che potrà essere la

di Hit
pubblicato 27 Aprile 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:17


Domenica 8 maggio subito dopo la telecronaca diretta del Gran Premio di Turchia di formula uno chiude la stagione 2010-2011 di Domenica in che ha visto la staffetta nel pomeriggio festivo di Rai1 di Massimo Giletti, Sonia Grey e Lorella Cuccarini. Si è parlato molto in questi ultimi tempi di quella che potrà essere la prossima edizione del contenitore domenicale della prima rete del servizio pubblico. Una trasmissione per altro nata 35 anni fa da una idea di Corrado, che lo ha visto al timone per tre edizioni. Si era detto di un possibile trasloco su Rai1 di Quelli che il calcio, con o senza Simona Ventura e si era fatto anche un ventaglio di nomi e di situazioni per la prossima edizione, ma TVBlog è in grado di anticiparvi che Massimo Giletti e Sonia Grey saranno riconfermati alla guida dei loro rispettivi spazi per la prossima stagione di “Domenica In”.

In attesa della firma dei contratti, questa è l’indicazione della rete, che davvero non poteva fare a meno di uno spazio come L’Arena condotta da Massimo Giletti, campione di ascolti nella propria fascia anche in questa stagione 2010-2011 e che ha appena dichiarato la sua fedeltà alla Rai. Un appuntamento quello diretto da Giovanni Caccamo e capitanato nel team degli autori da Fabio Buttarelli, di cui Rai1 non può fare a meno, oltre che per gli ascolti, anche per il marchio che è diventato “L’Arena” ormai non più solo associabile al quotidiano veronese. Un marchio quello in onda su Rai1 difficilmente scindibile dal nome di Giletti ed appuntamento fisso di chi ha fame di talk nel giorno di festa.

Oltre all’Arena è stata riconfermata nel suo spazio sentimentale Sonia Grey, che nel suo programma dedicato ai grandi Amori, ha avuto, oltre che ascolti in linea con gli obiettivi della rete per quella fascia, anche l’imprimatur dietro le quinte di una grande icona della televisione italiana quale è Raffaella Carrà, che ha chiesto alla redazione del programma il dvd della puntata a lei dedicata che le era molto piaciuta. Discorso più complicato ed articolato quello che riguarda il segmento di “Domenica In” dalle 16 e 15 in poi, presidiato in questa stagione da Lorella Cuccarini.


Nulla ancora è stato deciso e ci risulta al vaglio della rete tutta una serie di ipotesi, che non si limitano al nome di chi dovrà prendere in mano questa parte per niente facile del pomeriggio festivo di Rai1, ma anche e forse soprattutto sulla formula che dovrà avere, ma di questo torneremo certamente a parlarne molto presto.

Domenica InRai 1