Home Massimiliano Ossini e Lorena Bianchetti insieme su Rai2 per la beatificazione di Karol Wojtyla

Massimiliano Ossini e Lorena Bianchetti insieme su Rai2 per la beatificazione di Karol Wojtyla

La beatificazione di Giovanni Paolo II, prevista a Roma il 1° Maggio 2011, sarà certificato sicuramente come uno degli eventi più importanti dell’anno e per questo la città si sta preparando al weekend che, secondo le stime, porterà nelle vie della Capitale all’incirca un milione di persone. Oggi il sindaco della capitale, Gianni Alemanno, ed

di Hit
pubblicato 12 Aprile 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:17


La beatificazione di Giovanni Paolo II, prevista a Roma il 1° Maggio 2011, sarà certificato sicuramente come uno degli eventi più importanti dell’anno e per questo la città si sta preparando al weekend che, secondo le stime, porterà nelle vie della Capitale all’incirca un milione di persone. Oggi il sindaco della capitale, Gianni Alemanno, ed il cardinale vicario Vallini hanno presentato un piano degli eventi legati alla celebrazione religiosa, tra cui una veglia di preghiera sabato sera 30 aprile al Circo Massimo che anticiperà la beatificazione di Wojtyla.

Rai 2 in collaborazione con Rai Vaticano realizzerà, per l’occasione, una prima serata speciale condotta da una inedita coppia televisiva. TvBlog vi anticipa infatti che Lorena Bianchetti, indimenticata conduttrice di “A sua immagine” attualmente impegnata nel pomeriggio di Rai2 presenterà con Massimiliano Ossini, presentatore su Rai3 di “Cose dell’altro Geo” ma in arrivo su Rai2 con “I Love Italy” (e probabilmente anche on “The voice of Italy“), una serata speciale legata all’evento.

Nello studio televisivo della trasmissione, che andrà in diretta su Rai2 dalle 21.00 del 30 aprile, verranno presentati diversi ospiti e testimonianze legate alla storia di Karol Woytila e verrà inoltre messo in risalto il rapporto speciale che il Santo Padre è riuscito ad instaurare con i giovani. Durante la serata saranno infatti mostrati filmati di repertorio che ci faranno rivivere i momenti più emozionanti e significativi del legame tra il santo Padre ed i giovani. Sono previsti inoltre nel corso della serata diversi collegamenti con il Circo Massimo a Roma dove si svolgerà la veglia di preghiera per la beatificazione e con altri 5 santuari del mondo (in Polonia, Tanzania, Libano, Messico, Portogallo).

Un collegamento sarà infine realizzato anche con il Palazzo Apostolico per la Benedizione Apostolica del Santo Padre Benedetto XVI.

Rai 2