Home Simona Ventura, dopo l’Isola, salva anche Il senso della vita?

Simona Ventura, dopo l’Isola, salva anche Il senso della vita?

Simona Ventura si è già immolata sulle spiagge dell’Honduras per risollevare gli ascolti dell’Isola dei famosi 2011. E ora passa, paradossalmente, a far favori alla concorrenza.Supersimo sarà infatti ospite di Paolo Bonolis e della sua edizione da prima serata de Il senso della vita: si sottoporrà alla foto-intervista. Ma soprattutto, sarà il tentativo estremo di

pubblicato 9 Aprile 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 07:22


Simona Ventura si è già immolata sulle spiagge dell’Honduras per risollevare gli ascolti dell’Isola dei famosi 2011. E ora passa, paradossalmente, a far favori alla concorrenza.

Supersimo sarà infatti ospite di Paolo Bonolis e della sua edizione da prima serata de Il senso della vita: si sottoporrà alla foto-intervista. Ma soprattutto, sarà il tentativo estremo di risollevarlo in termini di ascolti, il senso della vita. Bonolis potrà anche ritenerli ascolti positivi, ma i numeri sono decisamente impietosi (guarda la seconda sfida fra Un Medico in famiglia 7 e Il senso della vita, con quest’ultimo non solo sconfitto ma anche superato da Report e tallonato dai telefilm di RaiDue).

E così, sarà un caso, eh, ma visto che l’ufficio stampa dell’Isola e quello del Senso della vita è lo stesso, e visto che quell’ufficio stampa fa capo a un personaggio piuttosto potente della tv nostrana – l’onnipresente Lucio Presta – non è difficile ipotizzare che questa ospitata venturiana sia vista, nell’entourage bonolisiano, come il defibrillatore per riportare in vita il Senso della vita. Con un connubio, quello Bonolis-Ventura, del tutto inaspettato, visto che i due non è che si amassero molto (lei fa Sanremo dopo di lui e va peggio, poi fa Le tre scimmiette dopo Affari tuoi e fa un buco nell’acqua, poi porta avanti Quelli che il calcio senza i diritti sulle partite e lui conduce il programma sul calcio di Canale5; ci fu addirittura uno scontro diretto in prime time fra l’Isola e Un mercoledì da tifosi, era il 22 settembre del 2005 e trionfò la Ventura). E naturalmente non ci sarà soltanto Simona.

Toccherà anche a Flavio Insinna, che ricambia il favore – Bonolis fu ospite alla Corrida – per raccontare le sue paure, quelle lavorative e quelle personali.

Fra gli altri ospiti: Monica Panozzo, autrice del libro ‘1000 e 1 motivi per rifarsi il seno’.
Mario Tozzi che affronta la visione dei miracoli da un lato prettamente scientifico.
La sig.ra Chiara Del Miglio giovane missionaria laica, volontaria ad Haiti, racconta la sua scelta di vita.

Canale 5Paolo BonolisSimona Ventura