Home Lo Show dei Record Analisi Auditel – Un medico in Famiglia 7 contro Lo Show dei Record e Annozero

Analisi Auditel – Un medico in Famiglia 7 contro Lo Show dei Record e Annozero

Ad una settimana dalla conclusione del Commissario Manara 2 è il terzo appuntamento della fiction “Un Medico In Famiglia 7” ad occupare la prima serata del giovedì di Rai1 rimasta libera. I due nuovi episodi sulla famiglia Martini hanno così sfidato “Lo Show dei Record” di Canale5 e “Annozero” di Rai2, dando vita ad una

di Hit
pubblicato 8 Aprile 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:16


Ad una settimana dalla conclusione del Commissario Manara 2 è il terzo appuntamento della fiction “Un Medico In Famiglia 7” ad occupare la prima serata del giovedì di Rai1 rimasta libera. I due nuovi episodi sulla famiglia Martini hanno così sfidato “Lo Show dei Record” di Canale5 e “Annozero” di Rai2, dando vita ad una interessante ed inedita sfida a tre corsie.

Inizio di serata con la curva blu del Tg1 che batte quella arancione del Tg5, la prima attorno al consueto 25% la seconda con una impennata più pronunciata del consueto toaccando sul finale di edizione il 24%. Prime time vinto dalla curva arancione dello Show dei record che supera di un paio di punti le curve blu di Rai1 con un Medico in famiglia e rossa di Rai2 con Annozero entrambe attorno al 20% di share.

Nel corso della serata calo della curva blu e risalita della curva rossa che sul finale di Annozero arriva a toccare il proprio apice al 28% di share a fiction di Rai1 terminata. Seconda serata, dopo il picco del 31% del finale delo show dei record vinta dalla curva marrone del totale delle digitali più pay. Le curve della classe AA ci dicono di una linea rossa di Annozero al comando per tutta la serata vicina alla soglia del 25%, dapprima tampinata dalla curva marrone e poi in solitaria fino al picco finale del 34% di share.

La curva blu del Medico in famiglia sale dal 16% di inizio serata fino al 20% al termine degli episodi. In questa fascia di pubblico male lo show dei record che si ferma al 10%, mentre in seconda serata vola e vince la curva marrone fino al 30% di share.

Lo Show dei RecordUn medico in famiglia