I consigli di TvBlog
Home Ciak Si Canta 2011 – Tutto pronto per la prima puntata condotta da Belen e Francesco Facchinetti

Ciak Si Canta 2011 – Tutto pronto per la prima puntata condotta da Belen e Francesco Facchinetti

E’ passato poco più di un mese dall’annuncio in anteprima su TvBlog della nuova coppia di conduttori che avrebbero tenuto le redini della nuova edizione di “Ciak Si Canta“. L’ufficializzazione di Belen Rodriguez e Francesco Facchinetti spiazzò mesi e mesi di toto-conduttore che avevano coinvolto metà scuderia Rai. Due giovani conduttori sulla cresta dell’onda sono

di Hit
pubblicato 4 Aprile 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:16

E’ passato poco più di un mese dall’annuncio in anteprima su TvBlog della nuova coppia di conduttori che avrebbero tenuto le redini della nuova edizione di “Ciak Si Canta“. L’ufficializzazione di Belen Rodriguez e Francesco Facchinetti spiazzò mesi e mesi di toto-conduttore che avevano coinvolto metà scuderia Rai. Due giovani conduttori sulla cresta dell’onda sono stati invece la scelta della Rai e della Ldm per il varietà del venerdì sera dell’ammiraglia Rai, che andrà a contrapporsi alle nuove puntate di “Squadra Antimafia 3 – Palermo Oggi” (anche con Fabrizio Corona) in onda su Canale5.

Lo storico presentatore di X Factor e la rivelazione del Festival di Sanremo 2011 contano ora i pochi giorni che mancano al grande debutto. Venerdì 8 aprile alle 21.00 in diretta dall’Auditorium del Centro di Produzione Tv Rai di Napoli, recentemente sfondo di “Attenti a quei 2” e “Ti Lascio Una Canzone”, l’inedita coppia di Rai1 presenterà la nuova versione del programma portato al successo da Eleonora Daniele e poi passato nelle mani di Pupo ed Emanuele Filiberto di Savoia. La terza edizione proporrà infatti una versione totalmente rinnovata della formula, basandosi pur sempre sul remake di noti video musicali.

In ogni puntata otto artisti si contenderanno il favore del pubblico proponendo una canzone ed un relativo video con loro protagonisti e firmato da registi professionisti o da allievi delle più celebri scuole italiane di cinematografia. Ogni settimana le otto canzoni si baseranno su un tema specifico e verranno commentate da una squadra di opinionisti, formata venerdì da Sonia Grey, Amanda Lear, Stefano D’Orazio e lo psicoterapeuta Luigi De Maio. Anche il pubblico dell’Auditorium potrà valutare gli artisti in gara grazie all’Applausometro, il sostituto di giurie e televoti portato in Tv 55 anni fa proprio nello stesso Auditorium da Enzo Tortora in Primo Applauso.

Ecco a seguire gli otto concorrenti della prima puntata e il video dello spot con i nuovi conduttori:

Venerdì sera inaugureranno la gara 2011 di Ciak Si Canta:
Anna Falchi con “Mambo italiano“, Barbara De Rossi con “Tu vuò fa’ l’americano“, Enzo Decaro con “Ciccio Formaggio“, Enrico Ruggeri in “Eri piccola“, Riccardo Caruso in “Ma la notte no“, il conduttore di “Affari Tuoi” Max Giusti con “La vita è tutto un quiz“, i cantanti Tricarico, Paolo Meneguzzi rispettivamente in “L’Italiano” e “Nella terra dei cachi“.