Home Ballando con le Stelle Analisi Auditel – Ballando con le stelle 2011 macchina vincente anche con Milan-Inter in primo piano

Analisi Auditel – Ballando con le stelle 2011 macchina vincente anche con Milan-Inter in primo piano

Ballando con le stelle 2011 vs la Corrida e sesta vittoria per lo show condotto da Milly Carlucci con 5.047.000 telespettatori pari al 24,01% di share, 15.690.000 contatti ed il 32,17% di permanenza per il primo a fronte dei 3.829.000 pari al 17,91%, 12.841.000 contatti ed il 29,81% di permanenza per il secondo. Serata condizionata

di Hit
pubblicato 3 Aprile 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:16


Ballando con le stelle 2011 vs la Corrida e sesta vittoria per lo show condotto da Milly Carlucci con 5.047.000 telespettatori pari al 24,01% di share, 15.690.000 contatti ed il 32,17% di permanenza per il primo a fronte dei 3.829.000 pari al 17,91%, 12.841.000 contatti ed il 29,81% di permanenza per il secondo. Serata condizionata inevitabilmente dal match Milan-Inter del campionato di calcio di serie A trasmesso da Sky e da Mediaset premium che hanno raccolto rispettivamente durante la partita (20:45-22:36) una media di 2,5 milioni di telespettatori e quasi il 10% di share (SkySport1+Sky Calcio1) e quasi 1,4 milioni con oltre il 5% per Premium Calcio, per un totale durante il match di quasi 4 milioni di telespettatori ed il 15% di share; Ballando quindi supera anche il derby milanese toccando i 5,3 milioni pari al 21% di share in sovrapposizione con la partita. L’andamento della serata lo vediamo molto bene grazie alle nostre curve dei valori assoluti e dello share minuto per minuto.

Partendo dai valori assoluti si vede bene come la curva marrone del totale delle reti digitali più pay tv sia terrestri che satellitari vinca il prime time scorrendo sopra alla linea dei 6 milioni di telespettatori durante Milan-Inter, con la curva blu di Ballando con le stelle che si piazza ad un soffio seconda subito sotto la soglia dei 6 milioni di telespettatori. La curva arancione della Corrida scorre ben sotto, sopra alla linea del 4 milioni, recuperando qualche manciata di telespettatori durante l’intervallo del derby milanese. Al termine della partita la curva di Ballando rimane vicina alla linea dei 6 milioni, mentre la curva della Corrida cala sotto i 4 milioni.

In termini di share vediamo la curva marrone delle digitali più pay che scorre durante Milan-Inter al comando vicina alla linea del 25% di share, con la curva blu di Ballando appena sotto, mentre la curva arancione della Corrida si ferma nella corsia fra il 15 ed il 20% di share. Al termine della partita decollo della curva di Ballando che prima tocca e poi sfonda il muro del 30% di share chiudendo al 36%, con la curva della Corrida che raggiunge la soglia del 20%. Nei target per sesso vediamo fra le femmine il netto dominio della curva blu di Ballando che in prime time tocca il 30%, con la linea della Corrida attorno al 20% ed in seconda serata sfonda il 40% (praticamente inevitabile con questi dati la vittoria al televoto di Bruno Cabrerizo su Vittoria Belvedere) con la linea della Corrida fra il 20 ed il 25%.

Fra i maschi è nettamente la curva marrone delle digitali più pay che ospitavano come detto Milan-Inter a vincere in prime time scorrendo fra il 30 ed il 35% di share. I maschietti che non vedevano la partita si sono quasi equamente divisi fra Ballando e la Corrida sulla linea del 15% di share, mentre a partita terminata una percentuale leggermente maggiore si è portata su Ballando portando la linea blu fin verso il 25%, con la linea arancione della Corrdia che si ferma attorno al 20%. Chiudiamo con la famigerata classe AA che assegna la vittoria in prime time alla curva marrone delle digitali più pay, con la curva blu di Ballando più vista delle reti free fra il 15 ed il 20% di share. Terminata la partita è la curva blu di Ballando la preferita fino al 30% di fine trasmissione, con la curva arancione della Corrida che non va oltre il 10% di share, superata anche dalla linea verde di Rai3.

Ballando con le Stelle