Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Che Dio ci aiuti fra Servizio pubblico e The voice of Italy

Analisi Auditel – Che Dio ci aiuti fra Servizio pubblico e The voice of Italy

Due puntate in replica della fiction Che Dio ci aiuti, sono state le proposte televisive per la serata di ieri, giovedì 16 maggio 2013, della prima rete della Rai, a cui Canale5 ha contrapposto il film State of play.

di Hit
pubblicato 17 Maggio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:47

Sulla seconda rete della televisione pubblica è andata in onda la decima emissione dello spettacolo musicale The voice of Italy, mentre Rai3 ha trasmesso il film Transsiberian. Su Italia1 è passata la quarta puntata del varietà Colorado, mentre Rete4 ha trasmesso il telefilm The closer. Su La7 consueto appuntamento del giovedì sera con Servizio pubblico e Michele Santoro. Spazio ora alle curve dello share minuto per minuto, per scattare la fotografia dell’andamento degli ascolti della serata di ieri fra queste 7 proposte.

Partiamo dalla sfida dell’access time con l’ennesima vittoria della curva blu del game show di Rai1 condotto da Max Giusti Affari tuoi, che scorre fra il 19 ed il 25% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia segue, scorrendo fra il 15 ed il 22% di share. Buon terzo posto per la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che sfonda il muro del 10% di share. Prime time con la curva blu della fiction in replica su Rai1 Che Dio ci aiuti, curva questa che parte dal 16% di share e sale gradualmente nel corso della serata, fino a chiudere al 23% di share.

Segue la curva nera del talk show di La7 condotto da Michele Santoro Servizio pubblico, curva questa che scorre piuttosto stabile appena al di sotto della linea del 15% di share, superando di un soffio la curva rossa dello spettacolo musicale di Rai2 The voice of Italy. Quarto posto per la curva azzurra di Italia1, che precede le curve di Canale5, Rete4 e Rai3. Seconda serata con la curva nera di Servizio pubblico che prende il largo sfiorando la linea del 20% di share, seguita dalla curva rossa del finale di The voice of Italy, che va a scorrere attorno al 15% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi