The Voice of Italy, 16 maggio 2013: tutte le esibizioni del quarto Live

Tutte le esibizioni della quarta puntata di The Voice of Italy.

00:03 Troiano ricorda i cantanti che hanno passato il turno e saluta il pubblico. Fine trasmissione.

00:01 la cantante appena eliminata ci ha preso gusto: “Toccami il c*lo, toccami il c*lo!”.

23:59 tocca a Piero Pelù. Il coach decide di mandare avanti Francesco Guasti.

23:57 si procede con l’eliminazione di un componente del team Pelù. Il pubblico ha deciso di salvare Timothy Cavicchini.

The Voice Quarto Live 16 maggio 2013

The Voice Quarto Live 16 maggio 2013 The Voice Quarto Live 16 maggio 2013 The Voice Quarto Live 16 maggio 2013
The Voice Quarto Live 16 maggio 2013 The Voice Quarto Live 16 maggio 2013 The Voice Quarto Live 16 maggio 2013

23:54 collegamento con Carolina Di Domenico. Tweet “sexy” per il team Pelù e per lo stesso Piero Pelù. Per Troiano: “Sei migliorato tantissimo”.

23:48 Fabio Troiano presenta i Litfiba. La canzone è Tex. Sul finale, il palco viene invaso dai fans.

23:41 Troiano ricorda i codici per il televoto per il team Pelù.

23:40 Pelù: “Cristina potrebbe cantare una canzone scritta per lei da Danny Losito”.

23:39 Raffaella: “Nel panorama musicale italiano, c’è spazio per te”. Cocciante: “Progressi incredibili”. Troiano chiede a Cocciante: “Hai nostalgia del rock?”. Ma quando mai Cocciante è stato rock?

23:35 è il turno di Cristina Balestriere, terza e ultima cantante del team Pelù che canterà Tainted Love. Esibizione più che sufficiente.

23:34 la Carrà si rivolge al pubblico femminile e chiede: “Timothy attizza?”

23:32 Noemi: “Fighissimo”. Riccardo Cocciante: “Molta energia. Un pezzo difficile. Complimenti”. Carrà: “Sei formidabile”.

23:28 il prossimo cantante ad esibirsi è Timothy Cavicchini che canterà A che ora è la fine del mondo? di Ligabue. Il cantante tende troppo ad imitare l’originale. Scelta sbagliata.

23:26 Cocciante: “Una carica eccezionale”. Carrà: “Sei veramente personale. Avversario temibilissimo”. Pelù: “Bisogna aver paura di lui”.

23:21 il primo cantante del team Pelù ad esibirsi è Francesco Guasti. Il cantante canta Do ya think I’m sexy di Rod Stewart. Buona performance.

23:17 ora è il turno del Team Pelù. Si procede con il video di presentazione. Il team canta Satisfaction dei Rolling Stones.

23:14 tocca a Noemi. La coach, dopo molta indecisione, sceglie di mandare avanti Giuseppe Scianna.

23:11 Fabio Troiano chiude il televoto. Il pubblico ha deciso di salvare Silvia Capasso.

23:02 Mario Biondi ritorna sul palco e canta Deep Space.

23:00 linea a Carolina Di Domenico. Tanti complimenti al duetto Biondi – Noemi.

22:55 Noemi è nuovamente sul palco e canta Briciole. Poco dopo, viene raggiunta sul palco da Mario Biondi. La seconda canzone è This is what you are e si uniscono anche i cantanti del team della cantante. Che esibizione!

22:53 Troiano ricorda i codici di riferimento per il team Noemi.

22:53 Raffaella: “Hai una bellissima voce. Interpretazione immensa”.

22:47 tocca a Silvia Capasso e la sua scheda di presentazione. La cantante offrirà la sua versione di Empire state of mind di Alicia Keys. Noemi, stavolta, parteciperà in veste di corista. La performance di Silvia è soddisfacente.

22:46 Carrà: “Diana sei una bomba!”. Pelù: “Ha uno spirito molto rock!”.

22:42 la presentazione di Diana Winter. La cantante si esibirà in I Wish di Stevie Wonder. Anche in questo caso, Noemi si esibisce in veste di musicista, stavolta con la chitarra. Esibizione coinvolgente.

22:41 Cocciante: “Un attimo di imprecisione ma c’era sensibilità”.

22:37 Giuseppe Scianna è il primo cantante del team Noemi ad esibirsi. La canzone è La donna cannone di Francesco De Gregori. La stessa Noemi è al pianoforte. Tra le esibizioni più convincenti della serata.

22:29 la presentazione del team di Noemi. Troiano apre il televoto.

22:28 il cantante riserva qualche parola nei confronti dei coach, saluta e se ne va.

22:24 la seconda canzone è Ricordati di me. Il terzo brano è In questo mondo di ladri.

22:21 Raffaella Carrà inizia a cantare, insieme a Riccardo Cocciante al pianoforte, Ci vorrebbe un amico di Antonello Venditti. Il cantautore romano fa il suo ingresso in studio qualche secondo dopo.

22:19 Carolina intervista i cantanti che hanno passato il turno e legge alcuni tweet: arrivano complimenti per il bacino di Raffaella Carrà.

22:17 Raffaella salva Manuel Foresta.

22:15 si procede con l’eliminazione. Il più votato dal pubblico è Veronica De Simone.

22:13 collegamento con Carolina Di Domenico. La conduttrice ne approfitta per rispondere anche ad un detrattore che le ha consigliato di andare a vendere la porchetta.

22:12 Fabio Troiano ricorda i codici dei cantanti del Team Carrà.

22:10 Cocciante: “E’ stata una prova dura per te. Bravo”. Carrà: “Il vero Emanuele Lucas”.

22:07 tocca ad Emanuele Lucas che canterà Vieni da me de Le Vibrazioni. Emanuele ha cercato di personalizzare la canzone, non riuscendoci pienamente.

22:05 Noemi: “Scelta azzeccata. Bravissima”.

22:02 Veronica De Simone è la prossima artista ad esibirsi. La cantante eseguirà Minuetto di Mia Martini. Poche sbavature ma poco emozionante.

21:59 Pelù: “Hai una voce originale”. Carrà: “Manuel ha acquisito una notevole padronanza del palcoscenico”.

21:55 il primo cantante del team Carrà ad esibirsi è Manuel Foresta. Canterà Mad about you degli Hooverphonic. Esibizione senza infamia né lode.

21:51 il team Carrà canta Tanti Auguri con chiari problemi di audio.

21:48 si procede con la presentazione del team di Raffaella Carrà.

21:48 tocca a Riccardo Cocciante scegliere chi salvare: “Voglio dare un futuro a Mattia”. Mattia Lever passa il turno.

21:45 arriva la busta col risultato del televoto. Il pubblico ha votato Elhaida Dani.

21:43 dopo la pausa pubblicitaria, Troiano chiude il televoto.

21:36 Troiano ricorda i codici per televotare. Tocca al pubblico.

21:34 la cantante si commuove al termine dell’esibizione. Il pubblico applaude. Noemi: “Una grande tecnica al servizio di una grande emozione”. Cocciante: “Ha dato tutto a livello emotivo e tecnico”. Raffaella: “Si saranno rotti cinque o sei lampadari!” Piero Pelù: “Ha messo il turbo”.

21:29 la presentazione della terza e ultima cantante del team Cocciante: Elhaida Dani che canterà Adagio di Lara Fabian. Scelta forse troppo azzardata, troppe imprecisioni.

21:27 Pelù: “Ti sei dosato bene, bravo Lorenzo”. Cocciante: “Ha applicato ciò che gli ho chiesto”.

21:24 la presentazione di Lorenzo Campani, secondo cantante del team Cocciante. Lorenzo canterà C’è chi dice no di Vasco Rossi. Esibizione non pienamente convincente.

21:22 Raffaella Carrà: “Esibizione incantevole”. Cocciante ringrazia il suo cantante.

21:18 si continua con la presentazione di Mattia Lever che canterà Adesso tu di Eros Ramazzotti. Esibizione più che sufficiente.

21:14 il team Cocciante all’opera insieme al proprio coach con la canzone Per un amico in più.

21:13 la presentazione del team Riccardo Cocciante. Quest’ultimo vuole che i suoi cantanti diano tutto quello che hanno dentro.

21:11 parte ufficialmente il quarto live di The Voice. Fabio presenta i quattro coach: Riccardo Cocciante, Raffaella Carrà, Piero Pelù e Noemi.

21:07 Carolina Di Domenico sciorina i dati relativi alla partecipazione del pubblico tramite i social network. Fabio Troiano ricorda gli ospiti: Antonello Venditti, Mario Biondi e i Litfiba.

21:05 inizio dell’anteprima con Fabio Troiano. Si inizia con la presentazione dei 12 cantanti rimasti in gara.

The Voice of Italy, puntata 16 maggio 2013: Anticipazioni e Live su TvBlog

Questa sera, a partire dalle ore 21:05, su Rai 2, andrà in onda la quarta puntata del live di The Voice of Italy, il talent show condotto da Fabio Troiano, con la partecipazione dei quattro coach, Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Piero Pelù e Noemi.

Durante il live di stasera, si sfideranno i 12 cantanti rimasti in gara: al termine di questa puntata, verranno decisi gli otto cantanti che otterranno il pass per le semifinali. Gli ospiti di questa sera, che si esibiranno allo studio 2000 del Centro di Produzione Rai di Milano, saranno Antonello Venditti, Mario Biondi e i Litfiba, celebre gruppo di cui Piero Pelù è il frontman dal 1980 (tranne una pausa durata dieci anni dal 1999 al 2009).

Questa sera, ognuno dei quattro coach schiererà i tre cantanti del loro team: il pubblico da casa sarà chiamato a salvarne uno e, successivamente, ognuno dei coach dovrà fare altrettanto tra i due cantanti rimasti. Al termine della puntata, quindi, ad ogni coach resteranno due cantanti.

Questi sono i cantanti rimasti in gara:

Team Raffaella Carrà: Veronica De Simone, Emanuele Lucas e Manuel Foresta.

Team Riccardo Cocciante: Mattia Lever, Elhaida Dani e Lorenzo Campani.

Team Noemi: Giuseppe Scianna, Diana Winter e Silvia Capasso.

Team Piero Pelù: Francesco Guasti, Cristina Balestriere e Timothy Cavicchini.

Inoltre, dalla web-room, Carolina di Domenico interagirà con i fans, attraverso il sito ufficiale della trasmissione e tramite i social network, Facebook e Twitter.

Anche questa sera, TvBlog seguirà e commenterà in diretta la puntata. L’appuntamento è a stasera, alle ore 21:05.

Ultime notizie su The Voice of Italy

The Voice of Italy è la versione italiana di The Voice, il talent musicale creato da John De Mol, prodotto in Italia da Toro Produzioni (che dalla seconda edizione diventa Talpa Italia e dalla sesta Talpa Global con Wavy una unità Fremantle) per la Rai e trasmesso su Rai2.

Tutto su The Voice of Italy →