Home Crozza nel Paese delle Meraviglie, 17 maggio 2013: tutti gli sketch, da Guccini a Brunetta (video)

Crozza nel Paese delle Meraviglie, 17 maggio 2013: tutti gli sketch, da Guccini a Brunetta (video)

Partito il conto alla rovescia per il gran finale di Crozza nel Paese delle Meraviglie. L’inizio con Guccini a InTroiatoment è da manuale, la fine è tutta per il vice direttore di Rai 2 Giacobbo e la parodia di Voyager.

17 Maggio 2013 22:45


Si avvicina la fine di Crozza nel Paese delle Meraviglie e Maurizio Crozza si prepara alla gran parata finale dei suoi personaggi aggiungendo anche qualcosa di nuovo. Complice una situazione politica più calma – senza votazioni al cardiopalma o ansia da neo governo – Crozza e i suoi riescono a scrivere qualcosa di più di un canovaccio e riescono a realizzare anche contributi filmati. La puntata di InTroiatoment con Francesco Guccini psicologizzato a seguito della ‘fusione’ tra PD e PDL che gli ha provocato problemi d’identità. Cos’è di destra e cosa di sinistra ma soprattutto L’Avvelenata di Guccini-Crozza è per quella tristezza, rabbia, depressione che ormai caratterizza l’elettore di sinistra. Basta muso, forza con Black Eyed Peas!

Cosa sia di destra e cosa di sinistra forse ce l’ha più chiaro Brunetta in salsa Crozza, colui che fa finta che le contestazioni non esistano: una new entry di questa stagione. Mentre si chiude (forse) la vertenza tra Crozza e Nitto Palma che aveva minacciato querela per una battuta della scorsa settimana. Crozza fa la rettifica: il Presidente della Commissione Giustizia ha visitato Cosentino prima della nomina, non dopo. E per Crozza è anche peggio.

Non mancano i Muppets Bossi e Maroni, stavolta alle prese con le follie delle archistar per l’Expo 2015.
Per il finale, spazio a Kazzenger.
Un tranquillo venerdì nel Paese delle Meraviglie: ma a noi un po’ Giorgio Napolitano è mancato.

Appuntamento a venerdì prossimo.

Crozza nel Paese delle Meraviglie, 17 maggio 2013: Kazzenger

22.23 Qual è il fenomeno fisico che fa scappare la pipì ai tuoi figli appena imbocchi l’autostrada? Kazzenger, il programma che ti fa dire il giorno dopo ‘Che cazzo ho visto ieri sera?’.

22.21 E’ vero che i tablet hanno funzioni diverse da quella di far vedere di averli comprati?

22.19 Papa Francesco è così umile che vuole ridurre i 10 comandamenti a 8. La trasmissione che sotto l’effetto dei peyote può risultare credibile. Esiste un riflesso spinale che collega il flash dell’autovelox al ‘vaffanculo’. Un programma che quando si rivolge alla scienza, la scienza risponde ‘Mi spiace non ho moneta’.


22.17 Ecco Kazzenger: il programma che ha cancellato con un colpo di spugna l’intelligenza umana.

22.11 Secondo break.

Crozza nel Paese delle Meraviglie in diretta: Maroni, Bossi e l’Expo 2015

22.07 Beh, tutta colpa dei grandi lavori che vogliono fare la ‘Lombardia navigabile’, colpa delle Archistar (“A me sembra un visagista” dice il Bossi più simpatico del pianeta…).

22.05 “Mancano 700 giorni all’Expo ed è ancora tutto fango e ruspe. Che se poi il tema dell’Expo è ‘fango e ruspe’ allora siete anche un filino avanti”.


22.03 Dicono che da 1 mld e 300 mln di euro a milano resteranno degli orti. Beh, quando si dice far fruttare le risorse dello Stato. Ma del resto l’EXPO è in mano ai Muppets.

22.00 Verremo tutti comprati dall’Emiro di Qatar? L’uomo che assomiglia a Costanzo e a Bracardi. Intanto ha comprato già mezza Milano. Il problema a Milano è che non si sa cosa resterà dell’EXPO 2015. E se lo domanda sulle note di Raf anche Formigoni.

Crozza nel Paese delle Meraviglie in diretta: l’IMU, la Mamu, il Mutuo


21.58 E vai con monologo sketch sull’impossibilità di comprare casa, tra mutui impossibili, di mercato bloccato. Insomma di case.

21.57 “Noi italiani vogliamo bene alla casa, come alla mamma… la tassa sulla casa ce l’abbiamo… non vorrei aver dato un’idea per una nuova tassa, la Mamu”.

21.55 “Oggi il governo ha sancito la sospensione dell’Imu. Non vi preoccupate, a giugno non la pagheremo, ce la faranno pagare doppia a dicembre. Perché rovinarci l’estate quando possono rovinarci direttamente il Natale”.

21.53 Si parte da un pezzo di un discorso di Berlusconi: Come lo volete il rimborso dell’IMU? Sul c/c o in contanti? E qualcuno ci aveva anche creduto…”

21.47 Pubblicità. Prima parte piena piena…

Crozza nel Paese delle Meraviglie, 17 maggio 2013: Brunetta e la piazza ‘straordinaria’

21.44 Scatta anche la parodia di Brunetta: una prima tv. E una seconda minacciata querela? “La piazza urla? Ma no mi consiglia di cambiare abbigliamento. No, non dicono ‘Vergogna, vergogna’, ma ‘vigogna, vigogna’. Eh fa caldo…”.

Crozza nel Paese delle Meraviglie in diretta: Crozza rettifica, pace con Nitto Palma

21.38 Eccoci a Nitto Palma: “Nitto Palma ha minacciato querela. Ha ragione. Non è vero che Nitto Palma è andato a visitare Cosentino dopo la nomina, ma qualche giorno prima. Hanno nominato uno che è andato a trovare in carcere uno indagato per favoreggiamento ai clan. Per me dire ‘prima’ è peggio, ma visto che se dico dopo mi querelano”. E scatta canzone sulle note di Jannacci. Oh, io la rettifica l’ho fatta.

Crozza nel Paese delle Meraviglie, 17 maggio 2013: la pacificazione

21.35 Per Crozza, Berlusconi i numeri per fare il senatore a vita… agli italiani la questione morale non interessa e ce lo spiega anche Briatore “La passione degli italiani per la questione morale sta per l’interesse per i curling e quello per la separazione tra il vetro scuro e quello verde”

21.33 “La pace del Paese sia con voi e con il Condono Edilizio”, facciamo pace solo sulle cose di destra. “Il PD fa pace solo sulle cose del PDL. Siamo passati dallo stallo all’ostaggio”.

21.32 E che dire del Porcellum che potrebbe essere dichiarata incostituzionale, dopo essere stata usata per ben tre volte.

21.29 Crozza passa a Zanda che ieri ha insistito sull’ineleggibilità di Berlusconi, ai termini di una legge del 1957. “Zanda, puttana miseria, ve ne accorgete oraaa!”. Eh beh. “Berlusconi oggettivamente dal PD non deve temere niente”. Decisamente.


21.26 Dopo la scarica dei 101 Prodi medita vendetta, eh… Ma con calma. Ma in fondo anche Prodi è in guerra da vent’anni… con la sinistra.

Crozza nel Paese delle Meraviglie in diretta: Guccini InTroiatoment

21.25 Tutto nasce da un recente dichiarazione di GUccini: “Se se ne va anche lui chi ci resta, Don Backy?”. E al PD vuol dire addio anche Prodi uno dei fondatori…

21.24 Purtroppo per Guccini, il dottore sentenzia: Francesco non sarà mai di destra. “Grrrazie dottore, mi ha tolto un gran peso”. Ma il suo pezzo rimarrà nella storia della protesta di sinistra…

21.21 E Guccini canta i Black Eyed Peas I gotta feeling/Torno a sinistra. Mito!! “Basta col rosso, adesso bevo champagne, in eskimo giammai!”

21.18 Francesco: Venerdì, ore 21.00. Povero Guccini, gli è venuta una gran voglia di GT Turbo da fighetti. Ormai preferisce il Bailey al Barolo. “Ricordo della sinistra dei miei tempi sesso libero e dibattiti culturali. Ora abbiamo solo i dibattiti culturali, il sesso libero è rimasto agli altri. Ma se dobbiamo essere simili a loro, non è meglio essere loro? E mi ritrovo a fare addominali per la tartaruga e a sognare un fermacravatte di lapislazzuli”.

21.15 Eccoci alla 26ma puntata. Si parte con Guccini a InTroiatoment.
“Ma se io avessi previsto tutto questo avrei scritto cretini sulla scheda”…

21.06 Sempre un po’ in ritardo l’inizio della puntata: da Lilli Gruber si chiacchiera con D’Agostino e Lia Celi. Per Crozza attendere prego.

Crozza nel Paese delle Meraviglie del 17 maggio 2013, anticipazioni e diretta su TvBlog

Aggiornamento 16.45
Alessandro Robecchi, giornalista e autore di Crozza nel Paese delle Meraviglie, offre qualche succosa anticipazione sulla puntata di stasera, 17 maggio 2013, che seguiremo in diretta con voi a partire dalle 21.10.

Eccoci qui! Questa sera, nel corso di una toccante cerimonia, un’altra puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie (su La7, alle 21.10). Una mirabolante girandola di trovate che vi costringerà a fare la pace con Berlusconi, Brunetta, e tutti i personaggi pubblici che stimate di più! Perché la parola del momento è “pacificazione”. E poi, diciamolo, dove lo trovate un programma dove Guccini… beh, non ve lo posso dire. E dove Ingroia… beh, non vi posso dire nemmeno questo… E dove Maroni e Bossi… dai, non fatemi svelare tutto. Sappiate però che si canta e si balla (gli autori, distratti dalle ballerine, sono stati rinchiusi in un sottoscala), si recita, si parla di politica, si taglia l’Imu e tante altre cose, compreso il gradito ritorno di Kazzenger. Insomma, una puntata notevole… che forse riusciremo persino a scrivere e provare prima di andare in onda…. boh… buona visione…

Basta un post su FB per allargarci il cuore al pensiero del ritorno di Kazzenger, del giudice Ingroia (ma ci va ad Aosta?) e di Guccini, una delle chicche di quest’anno. Ma attenzione, la parola d’ordine è ‘Pacificazione’. Già magari anche con Nitto Palma.

Crozza nel Paese delle Meraviglie, anticipazioni puntata 17 maggio 2013

Penultima puntata per (Maurizio) Crozza nel Paese delle Meraviglie, che seguiremo in diretta su TvBlog a partire dalle 21.10 anche in questo venerdì 17 maggio.

Ehi raga, sono le ultime due puntate. Mi raccomando, tra sfarzose cene, aperitivi da scioogno, agghiaccianti accoppiamenti… ogni tanto buttate-un-occhizzato H24 al programmello, manà. Non mi diludendo, altrimenti muoro. Con amore, il vostro guitto di città.

il messaggio lasciato da Crozza sulla sua pagina Facebook ufficiale. E per queste ultime due puntate ci aspettiamo i fuochi d’artificio. Vuoi che non si torni sulla minacciata querela di Nitto Palma dopo la sua prima apparizione nel repertorio di Crozza? Ovvio che sì. Almeno ce lo auguriamo.

Giugno si avvicina, anche se il clima sembra voler riportare indietro il calendario ai rigori natalizi (almeno in alcune parti d’Italia), ma la politica è lontana dall’andare in ferie.
Chi si ferma è perduto e mai come in questi mesi una leggera distrazione può portare alla rottura del debole patto di governo tra PD e PDL. A proposito, siamo pronti a scommettere che tra le ‘sgridate’ di Crozza nel suo monologo iniziale non mancherà un riferimento al magnifico pannello ideato per la manifestazione sul Lavoro promossa dal PD: un epic fail come quello è difficile da far passare sotto silenzio.

Ma a tener banco in questi ultimi giorni è la ‘lunga storia d’amore’ tra Silvio Berlusconi e Ilda Boccassini: dopo lo Speciale di Canale 5 sulle Cene di Arcore e lo speciale Bersaglio Mobile in cui Mentana su La7 ha ‘dato voce’ ai magistrati ci aspettiamo la ‘mediazione’ di Crozza e la sua puntuale sintesi sulla requisitoria della Boccassini.

E che dire della gita scolastica del Governo all’Abbazia di Spineto? Speriamo ci dia grandi soddisfazioni visto che già la copertina dell’ultimo numero di Ballarò non ha ‘diluso’. E prima della fine della serie vorremmo tanto vedere lo chef Antonino Cannavacciuolo (Cucine da incubo Italia) in versione Crozza.

L’appuntamento è per stasera, venerdì 17 maggio, alle 21.10 qui su TvBlog.
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013

Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie, foto del 17 maggio 2013

La7Maurizio Crozza