Home Lo Show dei Record Analisi Auditel – La seconda puntata de Lo show dei Record contro Manara 2 ed Annozero

Analisi Auditel – La seconda puntata de Lo show dei Record contro Manara 2 ed Annozero

Si è consumata ieri la seconda sfida del giovedì che vede schierati sul ring televisivo della prima serata 3 competitor di buon livello. I telespettatori, come la settimana scorsa, si sono divisi tra due nuove puntate del Commissario Manara 2 su Rai1, l’informazione di Annozero su Rai2 e la seconda puntata dello Show dei Record

di Hit
pubblicato 25 Marzo 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:16


Si è consumata ieri la seconda sfida del giovedì che vede schierati sul ring televisivo della prima serata 3 competitor di buon livello. I telespettatori, come la settimana scorsa, si sono divisi tra due nuove puntate del Commissario Manara 2 su Rai1, l’informazione di Annozero su Rai2 e la seconda puntata dello Show dei Record condotto su Canale 5 da Gerry Scotti. Dopo la partenza oltre a 6 milioni dello Show della rete Mediaset, la seconda puntata scende di un milione mentre aumentano i telespettatori delle proposte di Rai1 e Rai2.

Costante e precisa come un’orologio svizzero, in questi ultimi giorni la curva blu del Tg1 di Augusto Minzolini viaggia appoggiata sulla linea del 25% di share esattemente per tutta la durata dell’edizione delle ore 20, con la rivale curva arancione del Tg5 di Clemente J. Mimun che parte sotto la linea del 20% per poi chiudere in rialzo fino al 24% di chiusura di edizione. Nell’access la curva arancione di Striscia la notizia precede di poco la curva blu di Affari tuoi, partendo dal 20% e chiudendo al 28% di share.

Prime time con la vittoria della curva arancione dello Show dei record che scorre fra alti e bassi, anche notevoli per la verità, fra il 18 ed il 22% di share, con la curva blu di Manara 2 che partita attorno al 18%, strada facendo guadagna punto fino a superare la soglia del 20%. La curva rossa di Annozero partita anch’essa attorno al 18%, sale durante la serata fino a toccare alla fine della puntata il 29%, mentre la linea dello Show dei record tocca il proprio apice attorno alle undici e mezza quando sfonda il muro del 30% di share.

Nella classe AA, abbiamo l’ottima performance della curva rossa di Annozero che per una sera riesce a battere la curva marrone del totale delle digitali più pay, raggiungendo il 30% in prime time e il 37% a fine trasmissione. Fra le reti free è la curva di Manara 2 che si guadagna la piazza d’nore toccando il 20%, mentre la curva arancione dello Show dei Record è solo terza appena sopra alla soglia del 10%, tallonata dalla curva azzurra di Italia1 che trasmetteva “CSI NY”.

Lo Show dei Record