Home Tv Talk Tv Talk – Francesco Specchia duro sulla “censura” di Maria De Filippi e su Fabrizio Corona

Tv Talk – Francesco Specchia duro sulla “censura” di Maria De Filippi e su Fabrizio Corona

Anticipazioni succose su quel che andrà in onda nella puntata di sabato 12 marzo a Tv Talk (14:50 Rai Tre). Una puntata destinata a far polemica. Tra le altre cose, si parla di Amici con Francesco Specchia, giornalista di Libero e del TgCom. In un passaggio della trasmissione, il conduttore Massimo Bernardini informa che la

pubblicato 11 Marzo 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:02


Anticipazioni succose su quel che andrà in onda nella puntata di sabato 12 marzo a Tv Talk (14:50 Rai Tre). Una puntata destinata a far polemica. Tra le altre cose, si parla di Amici con Francesco Specchia, giornalista di Libero e del TgCom.
In un passaggio della trasmissione, il conduttore Massimo Bernardini informa che la Fascino, società di produzione di Maria De Filippi, non permette a Tv Talk di mandare in onda estratti di Amici e Specchia commenta:

Questa sorta di pseudo-censura dalla Fascino è stranissima, Maria è molto aperta, ma è successo anche a me: anni fa una mia critica alla De Filippi fu censurata su TgCom.
Mi dà molto fastidio che persone che basano sulla libertà d’espressione il loro lavoro quotidiano compiano gesti di questo tipo.

E dopo un’accurata analisi del peso di Amici sul mercato discografico a opera del prof. Daniele Doglio, Erika Brenna, una delle autrici di Tv Talk, rivolge un appello a Maria De Filippi ad andare ospite della trasmissione di Rai Tre.

Si parlerà anche della la partecipazione di Roberto Saviano a Che tempo che fa, e il filo rosso che lega l’ultima puntata del GF a quella dell’Isola e al videomessaggio di scuse di Fabrizio Corona alla madre di Sarah Scazzi. Anche su questo punto, Francesco Specchia ha un giudizio netto e duro.

Francesco Specchia

Il giornalista, senza mezzi termini, denuncia

le derive plebiscitarie che portano a far sì che Corona diventi inviato di trasmissioni popolari.
Io spalmerei – ovviamente in maniera metaforica – di napalm Fabrizio Corona, che fa fare certamente ottimi ascolti, ma sono ascolti drogati. Secondo un’ipotesi molto accreditata, Corona sarà stato costretto a fare questo video, Mediaset avrà ricevuto tonnellate di messaggi e giacché Corona ha un contratto, probabilmente gli hanno detto “O fai così oppure…”

Tv Talk