Italia's got Talent 2011 - Maria De Filippi rallenta, si parte il 7 maggio 2011

Italia's Got Talent 2011

    Aggiornamento: La frenata di Maria sembrerebbe aver già dato risultati. Voci di corridoio suggeriscono, infatti, che almeno fino a fine aprile Italia's Got Talent 2 resterà ai box. Nella presentazione dei palinsesti ufficiali appena pubblicata online (da cui è tratta l'immagine qui sopra), inoltre, si parla esplicitamente di 7 maggio come data per il kickoff.

Archiviato Amici 10 con la finalissima di ieri sera e la doppia vittoria di Virginio Simonelli nel canto e Denny Lodi nella danza, è giunto il momento di parlare del cavallo di razza che ha per le mani Maria De Filippi: Italia's got Talent. Ne scrivevo, in tempi non sospetti, il 12 aprile 2010 in un pezzo dal titolo Italia's Got Talent - Se hai in mano il talent dell'anno, e rinnovo il medesimo pensiero in merito. Un pensiero che, tutto sommato, trova riscontro nell'andamento degli ascolti delle ultime edizioni di Amici. Un pensiero su cui concordavano anche i lettori di TvBlog.


Ora, effettivamente la prima edizione di Italia's got talent è andata bene. E la seconda edizione sarebbe alle porte. Per la precisione, dovrebbe andare in onda a partire dal 9 aprile. Ma la conduttrice solleva qualche dubbio:

Canale 5 vorrebbe andassi in onda con Italia's got talent dal 9 aprile. Sto facendo resistenza. In quel periodo vanno in onda due programmi con un contenuto analogo, sia La Corrida che Lo show dei Record. Preferirei rimandare un po'.



Ma Mediaset potrebbe insistere. E in quel caso? Prosegue la De Filippi:

Se l'azienda me lo chiede come una cosa che gli evita seri problemi tendenzialmente tratto un po' e poi dico sì

L'insistenza è pressoché assicurata, visto che Massimo Donelli, direttore di Canale5, spiega, senza troppi fronzoli:

Al posto dello Show dei Record avremmo dovuto fare un nuovo programma che abbiamo rimandato.

E così, Maria potrebbe "immolarsi" ai voleri dell'azienda di cui è volto e icona.

  • shares
  • Mail
39 commenti Aggiorna
Ordina: