Amici 2011 – I finalisti: Vito Conversano

Vito Conversano, 23enne ballerino di Napoli appartenente alla squadra dei Bianchi è finalista alla decima edizione di Amici con Giulia, Virginio (stessa squadra), Denny e Annalisa (dei Blu). La presenza di Vito all’interno della scuola di Amici è stata parecchio travagliata: è indubbia la sua bravura, del resto ha studiato danza al Teatro San Carlo

di share


Vito Conversano, 23enne ballerino di Napoli appartenente alla squadra dei Bianchi è finalista alla decima edizione di Amici con Giulia, Virginio (stessa squadra), Denny e Annalisa (dei Blu). La presenza di Vito all’interno della scuola di Amici è stata parecchio travagliata: è indubbia la sua bravura, del resto ha studiato danza al Teatro San Carlo di Napoli e ha al suo attivo anche delle esperienze teatrali importanti al Massimo di Palermo (dove ha conosciuto la fidanzata Debora Di Giovanni). Ma durante la sua permanenza il ballerino dei bianchi ha dovuto far fronte al suo carattere scontroso, al suo atteggiamento superiore e presuntuoso (si ricordano ancora gli apprezzamenti poco carini che diede a Denny quando questi entrò a novembre). In più Vito ha avuto più di uno screzio con la severissima insegnante Alessandra Celentano (che tra l’altro era stata tra quelle che l’aveva fatto entrare alle selezioni iniziali) definita in un’occasione ‘scema’, cosa gli è costata ben 3 settimane di sospensione.

La riammissione è stata tramutata in sfida con il ballerino Massimo che Vito ha vinto agevolmente ed è rimasto nella scuola. Ma il suo carattere non è cambiato: ha continuato a lavorare bene con l’insegnante Luciano Cannito ma più di una volta ha avuto da ridire con la Celentano. Per la sfida delle stelline che dava l’accesso al serale ha perso sia con il ballerino Costantino Imperatore sia con il suo ‘rivale’ Denny Lodi e in prima battuta non ce l’ha fatta ad approdare alla fase finale. Dopo una serie di sfide, solo nella puntata in onda a Capodanno Vito ha saputo di far parte del serale e di appartenere alla Squadra Bianca (mentre la fidanzata era tra i Blu): questo ha generato più di una discussione durante le puntate e, una sera, ha avuto di che lamentarsi proprio con Debora a causa di una parodia che lui non ha gradito, mettendo a rischio il loro rapporto.

Vito è, tra i tre ballerini che concorrono alla vittoria finale di Amici, quello con meno probabilità ma di fatto ha già vinto ottenendo un importante contratto di lavoro per un anno con la English National Ballet.

Amici finalisti

[Leggi le schede di Annalisa, Virginio, Giulia e Denny].

Vito Conversano
Amici Serale 2011 - La Squadra Bianca
Amici 10 Serale - Fotogallery terza puntata del 23 gennaio 2011
Amici 10 Serale - Fotogallery terza puntata del 23 gennaio 2011
Amici 10 Serale - Fotogallery quarta puntat 30 gennaio 2011
Amici 10 - Il serale del 6 febbraio 2011
Amici 10 - 19esimo speciale di sabato 12 febbraio 2011
Amici 10 - La settima puntata del serale del 20 febbraio 2011
Semifinale Amici 10 - la lettera a Denny

Vito Conversano - Amici 10
Di lui Lord Lucas aveva espresso voti lusinghieri:

MEDIA 8
TECNICA 9
POTENZIALITA’ DI SUCCESSO 7
PERSONALITA‘ 8

Primo a esibirsi al kick off, è stato presentato come il fenomeno della danza della decima edizione, nonché il cavallo di razza della Celentano. Poi i rapporti tra i due si sono deteriorati sempre di più, perché la prof. gli ha rinfacciato di campare di doti di natura senza migliorare e ottenere il pieno controllo del proprio corpo. Vito è, così, diventato la vittima sacrificale della temuta prof di classico e la sua indole orgogliosa e pettegola ha contribuito a farne un personaggio da reality. In questo serale la sua bravura come ballerino rischierà di passare in secondo piano, rispetto alla sua indole sanguigna. In più, sarà lontano tutto il tempo dalla sua fidanzata Debora – con cui sta insieme da prima dell’ingresso nella scuola – che gareggia nella squadra avversaria. Più inciuci di così si muore.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →