Home Amici di Maria De Filippi Amici 2011 – I finalisti: Denny Lodi

Amici 2011 – I finalisti: Denny Lodi

Ero stato ingeneroso con Denny Lodi, prima dell’inizio del serale, ma ero ampiamente giustificato. Il ballerino della squadra Blu, portato in finale in extremis dalla commissione, era entrato in corsa nel programma (solo a metà novembre) e ci ha messo un po’ a farsi apprezzare.Risoprannominato da Luca Zanforlin “il soldatino di legno”, è entrato come

pubblicato 5 Marzo 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:12


Ero stato ingeneroso con Denny Lodi, prima dell’inizio del serale, ma ero ampiamente giustificato. Il ballerino della squadra Blu, portato in finale in extremis dalla commissione, era entrato in corsa nel programma (solo a metà novembre) e ci ha messo un po’ a farsi apprezzare.

Risoprannominato da Luca Zanforlin “il soldatino di legno”, è entrato come il classico talento impeccabile – nonché cocco della Celentano – peccando di superbia e superiorità rispetto ai compagni. La sua provenienza dalla Scala ne ha sicuramente sottolineato i meriti artistici pregressi e a dimostrarlo sono state già le prime esibizioni, in cui Denny ha mostrato una perfezione tecnica da record nella storia di Amici.

Eppure, l’allievo non comunicava fino in fondo la sua personalità e deve soprattutto all’antagonismo con il rivale di classico, Vito Conversano, l’exploit comunicativo.
Denny Lodi

denny
Amici 10 - decimo speciale del 4 dicembre 2010
Amici 10 - decimo speciale del 4 dicembre 2010

giulia denny

[Leggi le schede di Annalisa,Virginio e Giulia]

Grazie al confronto diretto Denny si è cimentato in coreografie prima lontane da lui, come quelle di Garrison e soprattutto di Garofalo, compensando i limiti di un fisico esile con una grande disciplina e un sofisticato fascino efebico.

E’ così che, da ballerino robotico e poco espressivo, si è trasformato nel Billy Elliot di Amici 10, colui che potrebbe insidiare la personalissima Giulia nella vittoria del circuito di danza.

In casetta lo abbiamo visto legare nelle ultime settimane con Annalisa, simile a lui in discrezione, mentre ha finito per diventare la vittima sacrificale di Francesca Nicolì, che più volte gli toccava le parti intime non sortendo il suo consenso.

Denny ha vinto un contratto di lavoro con i Complexions.

MEDIA 8
TECNICA 9
POTENZIALITA’ DI SUCCESSO 8
PERSONALITA‘ 7

Tanto impeccabile, quanto anonimo. L’unico motivo per cui Denny avrà un senso al serale sarà l’antagonismo con Vito, visto che quest’ultimo è stato rinnegato dalla Celentano proprio per la preferenza andata su Denny. Tanto è riottoso Vito, quanto glaciale e misurato Denny: quando si dice, uno scontro tra due opposti. Per il resto, vien da pensare che Denny faticherà ad entrare nel cuore degli Amici-addicted. E’ uno bravo, ma non è un bello che balla.

Amici di Maria De Filippi