Home Notizie 24 torna tv: nel 2014 arriva 24: Live Another Day, miniserie in dodici episodi

24 torna tv: nel 2014 arriva 24: Live Another Day, miniserie in dodici episodi

24 torna in tv: la Fox ha confermato il ritorno del telefilm con Kiefer Sutherland con una miniserie da dodici episodi

pubblicato 13 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 18:28

Jack Bauer tornerà in tv: agli upfront, la Fox ha confermato le voci dei giorni scorsi su un ritorno di “24” in tv. Non sarà però una serie da 24 episodi, ma una miniserie evento da dodici puntate, dal titolo “24: Live Another Day”, ed andrà in onda nel 2014.

“E’ 24 compresso in dodici settimane”, ha spiegato Kevin Reilly, a capo del network. “[Il racconto] durerà una giornata, ma salterà alcune ore. Sarà dettato dalla trama”.

La serie con Kiefer Sutherland torna ma con un formato diverso, che però promette di soddisfare i fan dello show, che aspettano da tre anni un film, che pare non si farà più. L’idea della miniserie è arrivata proprio quando ci si è resi conto che “24” non sarebbe andato al cinema.

“24 compresso in due ore non è 24”, ha detto Reilly. “[L’idea della serie limitata] è il format perfetto perchè è la serie originale senza dodici ore di riempitivo. Il fulcro della serie originale era formato da dodici ore, nelle quali avvengono i principali eventi, e poi c’erano eventi minuti che collegavano quelli maggiori. Così prenderemo le migliori dodici ore di 24”.

24 torna in tv? Howard Gordon pensa ad una miniserie evento

E se alla fine “24” tornasse in tv? Da quando la serie tv della Fox si è conclusa, nel 2010, si è tanto parlato della possibilità di realizzare un film con protagonista Kiefer Sutherland nei panni di Jack Bauer, mitico protagonista dello show per otto stagioni. Ma gli eccessivi costi, ed una trama non convincente, hanno spinto la 20th Century Fox a rinunciare al progetto.

Ma Howard Gordon (impegnato con “Homeland” e “Legends”) non vuole perdere l’occasione di far tornare a lavorare Jack Bauer ed il Ctu, ed avrebbe proposto alla Fox la possibilità di riportare “24” in televisione come miniserie evento. Un’idea che avrebbe trovato l’appoggio del network, anche se non c’è niente di ufficiale.

Sutherland sarebbe d’accordo con la proposta del produttore: d’altra parte, proprio lui in passato aveva detto più volte che avrebbe gradito di tornare a correre contro il tempo per il grande schermo. Ora, il cinema sembra lontano, ma Jack Bauer deve essergli rimasto nel cuore.

E non potrebbe non essere meno entusiasta, dopo la notizia che la Fox ha deciso di cancellare “Touch” dopo due stagioni: anche per questo, forse, l’idea di tornare a vestire i panni di un personaggio così popolare potrebbe servire all’attore per ridargli quell’affetto che il pubblico non sembra avergli più concesso.

Non sarebbe la prima volta che “24” (di cui si sta producendo la versione indiana) si stacca dal format della lunga serialità per proporre nuovi percorsi: cinque anni fa, tra la sesta e la settima stagione della serie, andò in onda “24: Redemption”, film-tv che seguiva le avventure di Jack Bauer in Africa. Una miniserie di “24” potrebbe dare nuove risposte sulla fine del protagonista, così come permettere alla Fox di avere uno show di punta per la prossima stagione.

[Via DeadlineHollywood]