Home Ballando con le Stelle Ballando con le stelle 2011 – Prima puntata in diretta su TvBlog

Ballando con le stelle 2011 – Prima puntata in diretta su TvBlog

Ballando con le stelle 2011 – Prima puntata Eccoci pronti per seguire la prima puntata di Ballando con le stelle 2011 in liveblogging su TvBlog: scaldate le tastiere e preparatevi a commentare con noi in diretta la settima stagione del talent-varietà condotto da Milly Carlucci.Ecco il cast di questa edizione del talent (abbinamento vip-ballerini)Kaspar Capparoni

pubblicato 26 Febbraio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:23


Ballando con le stelle 2011 – Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata

Eccoci pronti per seguire la prima puntata di Ballando con le stelle 2011 in liveblogging su TvBlog: scaldate le tastiere e preparatevi a commentare con noi in diretta la settima stagione del talent-varietà condotto da Milly Carlucci.

Ecco il cast di questa edizione del talent (abbinamento vip-ballerini)

Kaspar Capparoni con Yulia Musikhina
Christian Panucci con Agnese Junkure
Gedeon Burkhard con Samanta Togni
Giuseppe Povia con Nuria Santalucia
Bruno Cabrerizo con Ola Karieva
Alessandro di Pietro con Annalisa Longo
Paolo Rossi con Vicky Martin
Vittoria Belvedere con Stefano di Filippo
Madalina Ghenea con Simone Di Pasquale
Sara Santostasi con Umberto Gaudino
Alessia Filippi con Raimondo Todaro
Barbara Capponi con Samuel Peron

21:12: si comincia, in diretta dall’Auditorium del Foro Italico di Roma. Inizio tradizionalissimo, con Paolo Belli che canta la sigla, introduce la padrona di casa Milly Carlucci e poi via alla presentazione delle coppie di concorrenti in gara.

21:18: presentata la giuria – anche qui, solita musica: Guillermo Mariotto, Carolyn Smith, Lamberto Sposini, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni -, ecco la sala delle stelle in cui i ballerini attendono per la prima volta di affrontare il loro destino.

21:19: i primi ad esibirsi sono Vittoria Belvedere e Stefano di Filippo. RVM.


La Belvedere – in versione mora – viene accompagnata fra le braccia del suo insegnante da Barbara De Rossi, grande protagonista della scorsa edizione di Ballando.

21:22: prima esibizione, Belvedere e Di Filippo in un jive. Il docente è soddisfatto, dopo dieci giorni di prove. Ma prima c’è il giudizio della giuria.


Zazzaroni: 5 – Canino: 5 – Smith: 4 – Sposini: 5 – Mariotto: 6. Totale: 25 punti.


Povia commenta i voti, un po’ bassi: Speriamo prevalga il giudizio e non il pregiudizio. Cominciamo già con i luogocomunismi.

21:29: tocca a Bruno Cabrerizo e Ola Karieva. Il suo “padrino” nell’RVM è Julio Cesar, portiere dell’Inter. Che lo bolla da subito come brasiliano incapace di ballare. C’è già del tenero, fra Cabrerizo e la Karieva? Pronti con il materiale da giornale di gossip.


Inguardabile l’intro al Paso doble, scelta obbligata visto che il ragazzo è di bell’aspetto ma è de legno.
E infatti, Zazzaroni dice che a calcio fa il palo; Sposini che è “tendente Ikea”. Giuria cattivissima. Ma pare giusto così.

Voti: 4 – 4 – 2 – 3 – 0. Totale: 13.


21:28: Milly Carlucci annuncia che il ballerino per una notte di questa sera sarà, come noto, Roberto Vecchioni, e la sua maestra sarà Natalia Titova – reduce dalla vecchia edizione di Ballando con le stelle in cui fu, suo malgrado, protagonista della querelle fra Lorenzo Crespi e la produzione -. Natalia, quest’anno, non partecipa come maestra di ballo perché è incinta di Massimiliano Rosolino.
C’è anche Sara Di Vaira, in studio. Anche lei non è della partita perché è al terzo mese di maternità.

Lo stiamo uniti di Morandi – che giù stuccava a Sanremo – imperversa.

21:40: tocca ad Alessandro Di Pietro e Annalisa Longo. Basta con i bambini in prime time. Nell’RVM Di Pietro riceve la visita della nipotina. Va be’, già pronta per la versione baby di Ballando? Comunque, il conduttore di Occhio alla spesa sembra motivato a imparare davvero l’arte del ballo. Ma quanto avrà appreso lo sapremo dopo la pubblicità.

21:48: quick step per Di Pietro, sulle note di Voglio vivere così. Occhio alla legnosità.
Voti: 2 – 4 – 0 – 2 – 1, totale: 9

21:53: Milly riesce a dire che Il televoto è il mezzo più democratico del mondo. Incredibile. Ci vuol coraggio, Milly.
Dalla sala delle stelle, frattanto, i concorrenti si rivoltano contro la giuria: “A lavorare, andate a lavorare”.

21:55: tocca a Giuseppe Povia con Nuria Santalucia. Povia durante le lezioni – forse pensando di essere simpaticissimo – cerca di farsi beffe dell’insegnante, con pseudolezioni di italiano. I bambini fanno oh fa da colonna sonora a tutto quanto. Stucchevole.


Salsa, per un Povia versione Tony Manero dei poverissimi. Grandi apprezzamenti, invece – almeno, da parte del sottoscritto – per la Santalucia.


Voti: 3 – 4 – 2 – 4 – 3. Totale: 16 punti. Povia non gradisce e fa i versi alla giuria. Fuori subito, dai, così non sentiamo più la nenia dei bambini che fanno oh e ci leviamo un pensiero.


22:03: Gedeon Burkhard e Samanta Togni. Perché questo è il “Ballando” degli attori che hanno fatto Rex. Qualcuno, però, spieghi alla Carlucci che Rex era il cane, non l’uomo. Per quanto ci siano un sacco di attori-cani.
La Togni ha in serbo per lui un tango. Che lei butta sull’erotico. Ma il tango necessita dell’uomo che conduce. Frattanto, fra il pubblico, la compagna di Gedeon non apprezza molto l’erotismo.


Voti: 5 – 5 – 4 – 6 – 7, totale di 27.


22:20: Alessia Filippi e Raimondo Todaro. Nell’RVM, la campionessa di nuoto lo trascina in piscina, e poi lo butta letteralmente in vasca. Tanto è sinuosa in acqua, la ragazza, quanto è sgraziata all’aria e sul terreno. Come i cigni?
Quickstep per i due, dopo un intro fumettoso. In effetti, la ragazza ha un vestito che ricorda, vagamente, il cigno. Ma di grazia, sulla pista da ballo, proprio non se ne vede.


Voti: 4 – 4 – 0 – 3 – 2, totale: 13.

22:30: entra in scena Roberto Vecchioni, vincitore del Festival di Sanremo 2011.


22:35: nonostante l’ansia di Paolo Rossi, non tocca ancora a lui. Ma a Kaspar Capparoni e alla sua maestra Yulia Musikhina.
Un quartetto di occhi chiari, una donna di ferro e un uomo d’acciaio, un rvm che racconta quel minimo di unresolved sexual tension che serve per rendere interessante l’accoppiata. Ma è il momento dell’esibizione. Una rumba, per i due. Capparoni appare, fino a questo momento, quello che ha fatto meglio. E infatti, apprezza anche la giuria. E la Smith coglie il brivido e l’approccio da uomo vero.

Voti: 7 – 6 – 5 – 7 – 7. Totale: 32.

22:46: Madalina Ghenea con Simone Di Pasquale. Un compito difficilissimo, quello per il Di Pasquale. Sopravvivere alle curve, al fascino, alla bellezza di Madalina. Una salsa per i due, sulle note hot di You can live your heat on.


Sandro Mayer commenta la Ghenea: Abbiamo trovato la concorrente di Belen.
Mariotto se la prende un po’ con i “vecchi” maestri, come Di Pasquale: La presenza dei nuovi maestri rende i vecchi un po’… stantii. Vorrei vederli osare di più. Di Pasquale non la prende bene, la Carlucci mette tutto a tacere con la solita affettata preoccupazione da “volemose bene”.

Voti: 5 – 4 – 2 – 5 – 3 Totale: 19. Pubblicità.

23:02: Vecchioni prende appunti per la coreografia con la Titova. Dalla sala delle stelle, Povia – cambio d’abito improbabile – fa qualche battuta incomprensibile. Nel frattempo, tocca a Christian Panucci

Voti: 4 – 5 – 3 – 5 – 4, totale: 21.

23:10 tocca a Barbara Capponi e Samuel Peron con un cha cha cha.


La Smith invita la Capponi a essere molto più sensuale, vestita un po’ da bambina. Ma d’altro canto, la Carlucci sottolinea che stiamo ancora facendo la transizione dal banco del tg alla pista da ballo.

Voti: 4 – 4 – 3 – 4 – 7, totale: 22 punti.

23:20: promozione per Le sorelle Fontana, con le tre protagoniste della fiction di RaiUno in onda da domani sera.


23:22: finalmente tocca all’ex Campione del Mondo Paolo Rossi con la sua insegnante Vicky Martin. Ma prima, ovviamente, l’rvm di presentazione, che inizia con un gol di Paolo Rossi ai Mondiali di Spagna 1982.


Un jive, per un emozionatissimo Rossi, che spera di dimagrire – e in effetti ne avrebbe un po’ bisogno – e che, allo stesso tempo, prende la competizione molto seriamente.
Standing ovation, per lui. Anche se, insomma, s’è visto di meglio. E mi limito a questo, per rispetto nei confronti dell’ex calciatore, ecco.


Voti: 5 – 4 – 3 – 4 – 4, totale: 20. Che era il numero di maglia di Rossi al mondiale.

23:37: solito annuncio sul televoto. La Rai vuole garantire la regolarità del televoto, ma non è in grado di farlo. Fino a quando durerà questa pantomima?

23:39: Sara Santostasi, la più giovane del gruppo con Umberto Gaudino.
Nell’RVM, Sara si presenta con uno scherzetto a Umberto. Poi la vediamo nei ruoli che ha interpretato fin da quando era bimba.

Una samba per i due giovanissimi, con la Santostasi che patisce il fascino degli occhioni del Gaudino. Gioventù e farfalle nello stomaco? La Santostasi avrebbe dovuto fare un Ballando con le stelline. Sei anni dopo, a diciott’anni, eccola nel torneo dei grandi.
Distrutta dopo l’esibizione, fa sorridere di tenerezza. Vuole vincere il programma, Saretta. Deve ancora farne, di strada, ma è stata bravina.

Voti: 6 – 6 – 5 – 6 – 6, totale di 29 punti.

23:47: classifica tecnica.



23:54: Di Pasquale non aveva preso bene le esternazioni di Mariotto e così, con star e ballerini riuniti in attesa del televoto, dà la sua stoccata a Mariotto: “C’è una giuria più vecchia di noi”. E’ già polemica. Piccola, ma polemica. Poi si disserta sullo zero. Canino: “Secondo me dare lo zero è sbagliato.”

Troppa gente in studio, enormi problemi tecnici con i microfoni. Paolo Rossi: “Perché mi avete dato dei voti così alti?”

23.59: dopo un rvm di celebrazione di Vecchioni – che pure si concentra solo sul recente Festival di Sanremo – ecco il cantante, il professore, in un tango con Natalia Titova.

Voti altissimi, ovviamente: 49 punti. Che andranno a costituire il “tesoretto” che salverà una fra le due coppie a rischio eliminazione.


00:10: ci eravamo abituati bene, con reality e talent che finivano presto. Ora però, a mezzanotte e dieci, ci sono ancora 4 coppie che si devono esibire, per non uscire dai giochi. Sono: Panucci / Junkure – Filippi / Todaro – Cabrerizo / Karieva – Di Pietro / Longo.

Parte Panucci con una salsa. Poi la Filippi con un paso doble. Quindi Cabrerizo con una merengue (e il modello fa anche la capriola, se questo vale qualcosa). Infine, il legnosissimo Di Pietro con una samba. Povera la sua maestra, che pare destinata a una eliminazione fin dalla prima puntata.

00:20: mentre la giuria stabilisce a chi attribuire il tesoretto, Roberto Vecchioni ritorna nel suo mondo, e dopo aver ballato il tango canta, ancora una volta, la canzone con cui ha vinto Sanremo.

00:27: la giuria decide di dare il tesoretto a Christian Panucci, che dunque si salva.

00:30: ancora tre esibizioni. La Filippi, povera, anche con il quick step non è esattamente a proprio agio. Dovrebbe tornare in vasca. Ma subito. Di nuovo un paso doble per Cabrerizo. E anche lui non è che regali particolari gioie, se non per i sorrisi che elargisce per la gioia del pubblico femminile – quanto all’espressione da macho, be’, quella gli riesce particolarmente male. Ma fra i tre ultimi della lista, riesce a far peggio il malcapitato Di Pietro.


Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata

Ballando con le stelle 2011 – Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata
Ballando con le stelle 2011 - Prima puntata

Ballando con le Stelle