Lorena Bianchetti conduce Lotto per amore feat. The Voice (e copia da Guardì)

La Bianchetti torna su RaiDue per un evento di solidarietà, con la Carrà e i cantanti di The Voice

UPDATE: Lotto per amore è stato spostato alle 23.40 di sabato.

Lorena Bianchetti resta combattiva, dopo il flop in daytime di Parliamone in famiglia (ampiamente surclassato dalla sua nemica Caterina Balivo, che partita al 3% con Detto fatto è già arrivata al 6%, con record di 1 milione di spettatori).

Mentre si rincorrono le voci di un suo inarrestabile sbarco a Unomattina, per andare sul sicuro nella prossima stagione, la sorridente conduttrice non resta a guardare.

Innanzitutto, non si fa mancare le presenze televisive per restare nel giro, anche se i tempi non offrono granché. Così è diventata una delle ospiti a costo zero – essendo ancora sotto contratto RaiDue – di Mezzogiorno in famiglia.

Peccato che Striscia la notizia l’abbia sbugiardata due giorni fa, con l’ennesimo sfottò destinato a peggiorare la sua web-reputation (già affossata con la difesa berlusconiana contro il Mago Silvan e il siparietto domenicale con la Vanoni).

La Bianchetti era alla lavagna per fare un’addizione e, poi, una sottrazione, pronta a ostentare che “se ho una certezza, è la matematica”. Nel frattempo sbirciava qualcosa dal palmo della mano… le soluzioni dei calcoli! Così Striscia l’ha smascherata grazie alla segnalazione di uno spettatore:

“Come se la cava la Bianchetti in matematica? Non ci sono dubbi, Lorena ha copiato. Bianchetti, una certezza ce l’abbiamo noi. La mano ti sei dimenticata di sbianchettarla”.

Giusto per restare in tema di “visibilità a costo zero”, sulla falsariga del Concerto di natale pure usurpato alla Balivo, la Bianchetti tornerà in tv per l’ennesima serata “religiosa”.

Come anticipato dal sito di Marida Caterini, la Bianchetti condurrà domani sera a mezzanotte Lotto per amore, serata di solidarietà già presentata due anni fa da Monica Setta (quando si dice, “Dio le fa e poi le accoppia”) e Giancarlo Magalli.

Realizzato con la collaborazione della Fondazione Raphael Onlus, in difesa dei diritti dell’infanzia, attiverà una raccolta fondi in favore di due progetti: la “Casa famiglia per Minori – Myriam” di Guidonia, che accoglie minori vittime di maltrattamenti, abusi e abbandono e “I bambini di Vivienne”, un ambulatorio nella squallida e povera periferia di Kinshasa in Congo che offre assistenza e recupero ai piccoli con handicap.

Daranno un contributo alla causa, sulla scorta proprio del traino di The Voice che passerà la linea a Lotto per amore, i cantanti del talent insieme a Raffaella Carrà. Ospiti anche Enrico Brignano, Annalisa Minetti e Maurizio Battista… Per fortuna c’è Lorena che si prende a cuore il catechismo televisivo.

Ultime notizie su Striscia La Notizia

Striscia la notizia è lo storico tg satirico di Canale5, che presidia l'access dell'ammiraglia Mediaset dall'11 dicembre 1989 (dopo aver debuttato su Italia il 7 novembre del 1988).

Tutto su Striscia La Notizia →