Home Caterina Balivo Lorena Bianchetti si riprende il Concerto di Natale, la Leofreddi il pomeriggio di RaiDue

Lorena Bianchetti si riprende il Concerto di Natale, la Leofreddi il pomeriggio di RaiDue

Le vie di Lorena Bianchetti sono a dir poco infinite e a farne le spese è ancora Caterina Balivo.Era stato accolto con entusiasmo il suo ritorno in Rai con l’annunciata conduzione del Concerto di Natale, la sera della vigilia su RaiDue. Per altre sue colleghe, come Mara Venier, si è rivelato in passato un portafortuna

pubblicato 6 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:35

Le vie di Lorena Bianchetti sono a dir poco infinite e a farne le spese è ancora Caterina Balivo.

Era stato accolto con entusiasmo il suo ritorno in Rai con l’annunciata conduzione del Concerto di Natale, la sera della vigilia su RaiDue. Per altre sue colleghe, come Mara Venier, si è rivelato in passato un portafortuna per rientrare nel giro. La stessa Bianchetti, che lo ha condotto sino all’anno scorso, sembrava (finalmente) estromessa per espiare il flop di Parliamone in famiglia. E Caterina aveva l’occasione di una bella rivincita, dopo il suo ingiusto esilio dal pomeriggio di RaiDue.

E’, invece, notizia dell’ultima ora quella che ha visto la catechista della tv riprendersi il maltolto a pochi giorni dalla registrazione, il 15 dicembre all’Auditorium della Conciliazione (a due passi dal Vaticano). Il tutto facendo pure un favore alla Rai. Dal momento, infatti, che la Bianchetti è già sotto contratto (ma è rimasta a casa), i dirigenti si sarebbero convinti a confermare lei, gratis, al timone del concerto natalizio.

La Balivo, a quanto pare, era stata una delle ultime scommesse di Rai Intrattenimento, la defunta struttura del neo-direttore di RaiUno Giancarlo Leone, per dare all’evento di RaiDue un’immagine più fresca e accattivante. Peccato che quella tra lei e la Bianchetti sia diventata una vera e propria guerra personale e a uscirne con le ossa più rotte sia la presentatrice in mobilità Caterina, vittima di una vera e propria maledizione.

A proposito di grandi ritorni, questa volta meritati, Roberto Milone, vice direttore di rete e responsabile delle Rubriche Pomeridiane, punterebbe sul ritorno in video già da gennaio di Monica Leofreddi, al timone dell’Italia sul Due dal 2002 al 2007.

Il suo rientro non sarebbe però in coppia con Milo Infante: il conduttore è infatti, dall’inizio dell’anno, in causa con la Rai. Il Direttore delle Risorse Umane, Luciano Flussi, sta studiando la sua ricollocazione (potrebbe presto approdare a uno dei canali del digitale terrestre).

Per la conferma ufficiale della brava e rimpianta Monica si aspetta solo l’insediamento del nuovo direttore, Angelo Teodoli.

Caterina Balivo