Caterina Balivo torna in tv: condurrà il Concerto di Natale (alla faccia della Bianchetti)

La conduttrice lontana dalla Rai da due anni torna il 24 dicembre. Prendendosi una bella rivincita.

In qualche modo si deve pur ricominciare. Per tornare in Rai l’epurata Caterina Balivo segue le orme di Mara Venier, che negli anni dell’esilio si consolava con una conduzione all’anno: quella del Concerto di Natale di RaiDue.

Quest’anno l’evento del 24 dicembre segnerà il grande ritorno in tv della conduttrice napoletana, come anticipa il settimanale Oggi. Che l’abito rosso sfoggiato a Volo in diretta, con tanto di gag sulla “presentatrice in mobilità”, le abbia portato fortuna?

Quel che fa più sorridere è ripensare a chi conduceva il Concerto di Natale l’anno scorso. Era nientemeno che Lorena Bianchetti, colei che ha sfrattato Caterina Balivo prima dall’Italia sul Due, per poi dominare incontrastata (e soppressa) a Parliamone in famiglia. Quando si dice una vigilia all’insegna del pan per focaccia, più che dello spirito natalizio, con una ruota che inizia a girar male per l’ex presunta protetta dal Vaticano.

In generale il passaggio di testimone del Concerto di natale ha qualcosa di profetico. Prima la Venier che fu sfrattata dalla Bianchetti a Domenica In, poi la Bianchetti che ha sua volta sfrattato la Balivo che ora le ricambia il favore.

Chissà se questa conduzione occasionale non preannunci un ritorno della Balivo in Rai, alla faccia dei rumors che la volevano in arrivo a Mediaset.

Ultime notizie su Caterina Balivo

Caterina Balivo: notizie, foto e commenti sulla conduttrice TV.

Tutto su Caterina Balivo →