Nel pacchetto di Costanzo Presta e Venier?

Grazie alla segnalazione del lettore Pippo, postata in coda al precedente articolo, ripercorriamo gli ultimi eventi legati al caso Costanzo che ha funestato quest’ultima domenica di maggio. A riportare le notizie più significative del colpo di stato targato Mcs l’ottimo Dagospia, che segnala una serie di stravolgimenti del prossimo palinsesto di Canale5. Non soddisfatto di

Grazie alla segnalazione del lettore Pippo, postata in coda al precedente articolo, ripercorriamo gli ultimi eventi legati al caso Costanzo che ha funestato quest’ultima domenica di maggio. A riportare le notizie più significative del colpo di stato targato Mcs l’ottimo Dagospia, che segnala una serie di stravolgimenti del prossimo palinsesto di Canale5.

Non soddisfatto di aver fatto fuori Verissimo, per evitare eventuali equivoci, Ciccio Baffo sistema anche la sua pericolante Buona Domenica. All’Ansa precisa che “la prima parte, che dovrebbe iniziare intorno alle 14, sarà incardinata ai reality show e conterrà anche quello che Costanzo definisce un “reality autentico”. Costanzo, che anche quest’anno coordinerà tutta la domenica pomeriggio, accoglierà gli spettatori all’inizio del programma per poi lasciare la scena e riprenderla dalle 18 e 50 alle 20, tornando “al vecchio mestiere”: interviste con personaggi rilevanti dello spettacolo, della politica e dell’attualita”. Insomma, riciccia, per un’ora e 10, il Costanzo Show. E Serie A, che fine farà lo sfigato 90° minuto di Mediaset? “Si sposterà da Canale 5 a Italia 1”.

Messa a punto la sua programmazione ideale, il Dr Costanzo ha mandato letteralmente in tilt i piani del Biscione, la cui redazione giornalistica diretta da Carlo Rossella aveva in progetto il lancio di un’edizione del Tg5 da mandare in onda alle 18 (ma si sa che il presentatore coi baffi non ha mai amato passare la linea allo studio). Di qui, per ridimensionare lo scoop di agenzia divulgato in giornata, è stato subito raffazzonato un nuovo comunicato Mediaset: “I palinsesti Mediaset per l’autunno sono ancora in via di progettazione” e l’esperienza di Verissimo non “va in soffitta”. Lo sottolinea una nota dell’azienda che aggiunge: “quello di una nuova striscia quotidiana di Maurizio Costanzo è un progetto in stato avanzato di definizione, come anticipato dallo stesso Costanzo”. Verissimo, in definitiva, che fine fa? Secondo i rumors dell’ultim’ora, dovrebbe rinascere in versione patinata il sabato pomeriggio, ma senza la Perego a cui avrebbero promesso la conduzione del contenitore domenicale al posto di Roberta Capua (accetterà mai?). E che ne sarà, infine, di Tutte le Mattine? Voci di corridoio vedono in pole position nientepopodimenoche Mara Venier, l’altra importante assistita di Lucio Presta, nonchè cara amica di Costanzo, ultimamente in rotta con i colleghi Rai. Insomma, il cerchio si chiude con l’inattesa coalizione tra il manager più quotato del momento, persino più influente di Lele Mora in materia di palinsesti, e il guru inaffondabile della tv commerciale, a cui le delazioni fanno davvero un “baffo”…

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Domenica Live

Domenica Live va in onda ogni domenica pomeriggio dalle ore 14 alle ore 18:45, attualmente condotto da Barbara D'Urso, signora e padrona del pomeriggio del canale di punta Mediaset.

Tutto su Domenica Live →