Home Festival di Sanremo Sanremo 2011 – Ci aspetta un Festival soporifero?

Sanremo 2011 – Ci aspetta un Festival soporifero?

Ieri si è svolta la consueta conferenza di presentazione del Festival di Sanremo, che quest’anno, come abbiamo avuto modo di dire in più occasioni, avrà come padrone di casa Gianni Morandi – affiancato da Luca e Paolo, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis -, mentre la direzione artistica sarà ancora una volta affidata a Gianmarco Mazzi.

pubblicato 27 Gennaio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:11


Ieri si è svolta la consueta conferenza di presentazione del Festival di Sanremo, che quest’anno, come abbiamo avuto modo di dire in più occasioni, avrà come padrone di casa Gianni Morandi – affiancato da Luca e Paolo, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis -, mentre la direzione artistica sarà ancora una volta affidata a Gianmarco Mazzi. Regista dell’evento sarà il buon Duccio Forzano; la scenografia sarà curata invece da Gaetano Castelli.

Quella di ieri è stata una conferenza piuttosto insignificante, permetteteci il giudizio. A parte l’assenza dei due volti femminili, le novità di quest’edizione sono parse abbastanza trascurabili. La speranza, ovviamente, è quella di ricredersi già nel corso della prima puntata. Ma vediamo insieme cosa è emerso ieri dalle dichiarazioni di Morandi e Mazzi.

Avril Lavigne e Robert De Niro saranno i super ospiti della serata finale del Festival, mentre i Take That si esibiranno sul palco dell’Ariston nella serata del venerdì. A questi nomi potrebbe aggiungersi quello di Fiorello, ma lo show-man da picco d’ascolti non ha ancora confermato la propria presenza.

Martedì 15 febbraio, prima serata della kermesse, assisteremo al passaggio di consegne tra Antonella Clerici a Gianni Morandi, così come avvenuto lo scorso anno tra Paolo Bonolis e la bionda conduttrice. Bonolis aveva però intrattenuto gli spettatori con una divertente gag, accompagnato dal fido Luca Laurenti. Che cosa ci si può aspettare dalla Clerici?

Mercoledì 15 febbraio potremo vedere invece uno spettacolo di pole dance (in tarda serata). Quella dello show “per adulti” è un’altra idea rubata all’edizione precedente. La Clerici infatti aveva avuto ospite la splendida Dita Von Teese, regina del burlesque, che si era esibita in un numero piuttosto piccante, ma molto apprezzato.

Insomma, una conferenza da cui non è uscito praticamente nulla di nuovo, visto che i nomi degli ospiti erano già noti da parecchie settimane. Ciò che ha tenuto maggiormente banco è stata l’assenza di Canalis e Rodriguez, rimaste a Roma per provare con il corpo di ballo. Un’ulteriore conferma del fatto che, con molta probabilità, saranno soltanto loro due a catalizzare l’attenzione del pubblico, lasciando in secondo piano il “povero” Morandi.

[Foto via Ansa]

Belen RodriguezFestival di Sanremo